Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In Franciacorta le bollicine incontrano il green

Alcune delle etichette più note di Brut, Satén e Rosè legano il loro nome alle buche del Golf Club di Corte Franca (Brescia). In un gemellaggio che intende promuovere viticoltura e territorio

Franciacorta Golf Club
Franciacorta Golf Club

Si chiama “The Wine Golf Course” il progetto che sarà lanciato sabato 20 giugno dal Franciacorta Golf Club, il club in provincia di Brescia, nel cuore della Franciacorta, a sud del Lago d’Iseo. L’iniziativa è stata ideata in collaborazione con il Consorzio per la tutela del Franciacorta, attraverso alcuni dei più noti marchi fra le cantine del territorio realizzando anche in Italia un’esperienza già collaudata in altre aree europee votate alla viticoltura.

In sintesi il progetto prevede che ciascuna tra le cantine di Franciacorta aderenti legherà il proprio nome a una delle buche del Franciacorta Golf Club, che assumerà così la denominazione “The Wine Golf Course”.

I tre percorsi di gioco di 9 buche

In Franciacorta le bollicine incontrano il green

L’esclusivo Golf Club è stato disegnato dal progettista americano Pete Dye noto agli appassionati di legni e ferri. Inaugurato nel 1986, si sviluppa su più di 70 ettari e 27 buche, che si snodano tra boschi, vigneti e il lago.

I tre percorsi di 9 buche del “nuovo” circuito saranno contrassegnati con i nomi di altrettante tipologie di “bollicine”: Brut, Satén e Rosè

L’idea di far incontrare il vino con il golf, secondo le intenzioni degli organizzatori,  permetterà alle cantine sponsor di utilizzare gli spazi del Golf Club e della Club House per promuovere i propri vini e organizzare eventi e gare fra i propri clienti.

(17/6/09)

 

Per saperne di più:

www.franciacorta.net

www.franciacortagolfclub.it

LEGGI ANCHE  Le golose strade della mozzarella
Condividi sui social: