Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Un po’ di Lituania nei Musei Vaticani

“Le Ali dell’Angelo II”, scultura dell’artista lituana Violeta Juskute, è stata donata ai Musei Vaticani dal progetto “L’Oro della Lituania”. L’opera vuole ricordare il pellegrinaggio dei velisti lituani intorno al Mediterraneo nell’estate del 2009, organizzato per celebrare il Millennio del Paese baltico.Con questo dono, evidenzia una nota stampa, la Lituania accoglie l’invito del Pontefice che alla fine dell’anno scorso ha auspicato una intensificazione dei rapporti tra la Chiesa e il mondo dell’arte. “Speriamo così di rafforzare la cooperazione tra la Lituania e il Vaticano, Roma e l’Italia”, ha detto Vilius Navickas, sindaco di Vilnius. (23/1/2010) LEGGI ANCHE  Una serata coreana

Un po' di Lituania nei Musei Vaticani

“Le Ali dell’Angelo II”, scultura dell’artista lituana Violeta Juskute, è stata donata ai Musei Vaticani dal progetto “L’Oro della Lituania”. L’opera vuole ricordare il pellegrinaggio dei velisti lituani intorno al Mediterraneo nell’estate del 2009, organizzato per celebrare il Millennio del Paese baltico.

Con questo dono, evidenzia una nota stampa, la Lituania accoglie l’invito del Pontefice che alla fine dell’anno scorso ha auspicato una intensificazione dei rapporti tra la Chiesa e il mondo dell’arte. “Speriamo così di rafforzare la cooperazione tra la Lituania e il Vaticano, Roma e l’Italia”, ha detto Vilius Navickas, sindaco di Vilnius. (23/1/2010)

LEGGI ANCHE  La Finlandia al Trento Filmfestival
Condividi sui social: