Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

In Emilia Romagna sugli sci

Stagione invernale aperta sulle piste appenniniche. Partita anche la campagna neve con Tomba e Razzoli testimonial. Numerose le opportunità per sciatori e non con prezzi sostanzialmente invariati rispetto a un anno fa

In Emilia Romagna sugli sci

Tutto pronto nel comprensorio del Cimone (Modena), Corno alle Scale (Bologna) e Cerreto Laghi (Reggio Emilia). Sui 300 chilometri di piste  dell’Emilia Romagna sono caduti dai 30 agli 80 centimetri di neve ora già battuta e sabato aprono le 15 stazioni invernali della Regione per dar via alla stagione sciistica 2010/2011. In contemporanea è partita anche la nuova campagna “Neve imbattibile a prezzi imbattibili” con due ori olimpici per testimonial: il bolognese Alberto Tomba e il reggiano Giuliano Razzoli. “Volti-immagine”, spiega Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna, scelti “perché sono simboli di sportività, di energia naturale, dello sport vincente e sano”. Dando un occhio ai prezzi degli skipass, i costi delle vacanze sulla neve, in Emilia Romagna, sembrano rimasti invariati rispetto all’anno scorso: nel comprensorio del Cimone il giornaliero costa 32 euro nei giorni festivi e 26 euro nei feriali. Il pass stagionale viene 532 euro per gli adulti e 354 euro per i ragazzi. Skipass gratuito per i bambini nati dopo il 2003 e accompagnati ognuno da uno sciatore adulto pagante. In seguito a un accordo con la galleria Ferrari di Maranello, chi acquista lo stagionale avrà uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso al Museo del Cavallino Rampante.

Giovedì e martedì low cost

Alberto Tomba e Giuliano Razzoli testimonial dell'Appennino dell'Emilia Romagna
Alberto Tomba e Giuliano Razzoli testimonial dell’Appennino dell’Emilia Romagna

Al Corno alle Scale lo skipass stagionale costa 460 euro (giovani 270 e senior 340). Il festivo costerà 27 euro e il feriale 21 euro. A Cerreto Laghi è stato confermato lo skipass valido tre giorni festivi al prezzo di 70 euro. Invariato anche l’abbonamento per tre giorni feriali: 42 euro. Anche Cerreto conferma le tariffe di 12 mesi per gli altri skipass: si va dal festivo a 28 euro, al feriale a 20 euro. Previsti inoltre i giovedì e martedì low cost a 15 euro (esclusi i periodi di festività natalizie e pasquali). Fra le offerte disponibili: al Cimone “Acchiappa la neve” a partire da 71 euro con un pernottamento sabato 18 dicembre; al Corno alle Scale “Offerte mozzafiato” a partire da 199 euro con 5 pernottamenti; al Cerreto “Neve per tutti” da 170 euro per un weekend. Per le offerte, i pacchetti e le novità per lo sci visitare www.appeninoeverde.it, per le ciaspolate e il calendario delle altre attività consultare www.nevenaturaemiliaromagna.com. (02/12/10)

LEGGI ANCHE  In Alto Adige si calcola la CO2 della vacanza
Condividi sui social: