Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Scopriamo l’Arabia Felix

L’Oman. Un Paese con una storia e una cultura millenaria in forte crescita economica con una compagnia aerea all’avanguardia tecnologica

La grande moschea di Muscat, la capitale omanita
La grande moschea di Muscat, la capitale omanita

Oman Air ha annunciato in anteprima che, a partire dal prossimo 21 giugno, il collegamento quadrisettimanale tra Milano Malpensa e Muscat sarà non-stop. Attualmente il volo fa uno scalo a Monaco di Baviera per servire anche quel mercato.

L’amministratore delegato della Compagnia omanita Peter Hill ha annunciato personalmente questa novità nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Milano. La notizia rappresenta la testimonianza del successo della tratta che, ricordiamo, era stata inaugurata solo lo scorso 4 dicembre.

Oman Air è stata fondata nel 1993 ed è la prima compagnia aerea al mondo a introdurre l’uso del cellulare e di Internet a bordo dei suoi voli grazie a una connessione wi-fi.

 

Mille e una scoperta

La regione di Jabal Akhdar
La regione di Jabal Akhdar

L’interesse di Oman Air è quello di sviluppare il traffico “point-to-point” tra Milano e Muscat, le due città sono viste come porte rispettivamente di Europa e Medio Oriente e il Subcontinente indiano. La compagnia del Sultanato punta molto sul traffico verso l’Italia ma nello stesso tempo si fa veicolo per la conoscenza di un Paese estremamente interessante dal punto di vista turistico.

L’Oman, grande appena più dell’Italia e posizionato nella Penisola Arabica tra Yemen ed Emirati Arabi ha molto da offrire: 1.700 chilometri di coste, deserto sabbioso ma anche foreste verdissime. Inoltre, negli ultimi anni ha compiuto enormi sforzi di modernizzazione (secondo una stima ONU sarebbe addirittura al primo posto per le migliorie compiute nell’ultimo decennio, su un pannello di 135 stati presi in considerazione) che l’hanno fornita di ottime infrastrutture. (25/01/2011)

 

Info: www.omantourism.gov.om; www.omanair.com

LEGGI ANCHE  Se n'è andato Ambrogio Fogar, giramondo e giornalista
Condividi sui social: