Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Ali svizzere

Due compagnie regionali concentrano i loro sforzi per sviluppare il traffico con l’Italia su Ginevra e Lugano. Stiamo parlando di Darwin e Flybaboo

Un aeromobile Darwin a Ginevra
Un aeromobile Darwin a Ginevra

In seguito all’accordo stipulato nel novembre 2010 fra le due compagnie aeree regionali svizzere Darwin e Flybaboo, dal 1° aprile sarà in vigore il nuovo operativo di Darwin Airline con voli da Ginevra (già Baboo) e con nuovi collegamenti dall’aeroporto di Lugano. Ginevra è una destinazione sulla quale la Compagnia punta molto. I voli collegheranno Roma (2 voli giornalieri), Firenze e Venezia (un volo quadrisettimanale). Inoltre, ci saranno voli per Nizza e dalla città della Costa Azzurra si potrà volare su Venezia trisettimanalmente e su Atene una volta alla settimana nel periodo estivo. Sempre stagionalmente sono previsti collegamenti tra Ginevra e St. Tropez, Biarritz, Valencia e Ibiza con collegamenti anche da Lugano.

Il quarto aeroporto di Milano

L'aeroporto di Agno, Lugano
L’aeroporto di Agno, Lugano

Particolare interesse per la Compagnia riveste il mercato italiano del Nord Italia vista la vicinanza dell’aeroporto di Lugano/Agno con Milano. Inoltre le limitate dimensioni dello scalo ticinese permettono una gestione veloce dei bagagli e delle formalità d’imbarco. L’attuale rete di collegamenti di Darwin è confermata con alcune novità: il Lugano-Ginevra: con coincidenze con le nuove destinazioni. Il Lugano–Roma, il Rimini–Roma e i voli in code-share con Alitalia su alcune rotte nazionali da Foggia per Milano, Torino e Palermo. Stagionalmente ci saranno voli da Lugano per Olbia, Cagliari, Pantelleria, Lampedusa e Rimini. (31/01/2011)

 

Info: www.darwinairline.com

LEGGI ANCHE  L'aeroporto di San Francisco rinnova il terminal 2
Condividi sui social: