Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Olé Chueca, cuore gay di Madrid

La primavera è la stagione migliore per visitare la capitale spagnola (48 ore possono bastare). Tutta da scoprire a partire dal quartiere Chueca, cuore della movida tornato alla vita grazie alla comunità gay madrilena

Chueca, il quartiere gay di Madrid
Chueca, il quartiere gay di Madrid

 

Madrid è la città migliore per concedersi una pausa di relax primaverile, prima del lungo stop estivo. Anche per chi ha solo un weekend a disposizione. Per godersela e viverla al meglio però, come tutte le capitali che si rispettino sono innumerevoli le cose da vedere e da fare, meglio pianificare nei minimi dettagli la vostra vacanza.

Madrid, la prima volta non basta

La fontana di Plaza de Cibeles
La fontana di Plaza de Cibeles

Se è la prima volta che volate nella capitale spagnola, per capirla e apprezzarla appieno una visita non basta. A mettervi in guardia è lo stesso Ernest Hemingway che qui era quasi di casa ed era solito parlare così di Madrid: “Credo che a nessuno piaccia particolarmente Madrid la prima volta che la visita. Eppure quando si impara a conoscerla si scopre che è la più spagnola di tutte le città, la migliore in cui vivere, con la gente migliore e il clima migliore”. Ma da dove iniziare?

La movida madrilena in un “pacchetto”

Spettacoli in strada
Spettacoli in strada

Prima di tutto bisogna scegliere il giusto tour operator. Travelplan Italia, per esempio, è leader del turismo nella penisola iberica e per tutti coloro che scelgono Madrid per la movida propone convenienti pacchetti dedicati proprio agli amanti della vita notturna. A partire da 321 euro a persona, con voli da Milano e Roma, 2 pernottamenti in camera doppia in hotel 4 stelle con prima colazione, 1 cena in un locale alla moda, 3 ingressi con consumazione dei migliori locali della città e 2 ingressi in discoteca. A scelta dei clienti, un’ampia gamma di locali convenzionati, dal Museo Chicote, storico locale frequentato da Hemingway, al Dejate Besar, dove si possono anche ascoltare piacevoli concerti di musica dal vivo. Quanto alle discoteche, si può scegliere tra il Cocò e il Tiffany. Per informazioni: www.travelplanitalia.it.

LEGGI ANCHE  Sardegna, caraibi nostrani e qualcosa in più
Condividi sui social: