Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

In viaggio con cane e gatto, più facile all’estero

Un viaggiatore italiano su due in possesso di un animale domestico porta con sé in vacanza micio e fido. È quanto emerge da un sondaggio di TripAdvisor, condotto su oltre 1.090 viaggiatori italiani. Gli italiani dunque si dimostrano amanti degli animali nonostante non sempre sia facile portarli in vacanza con sé e per molti sia meglio scegliere una meta straniera.Il 58% degli Italiani che possiedono un animale domestico ha dichiarato di aver avuto difficoltà a trovare una struttura disposta ad accogliere il proprio amico a quattro zampe. E in caso di problemi di accettazione da parte delle strutture, il 44% … Leggi tutto

In viaggio con cane e gatto, più facile all'estero

Un viaggiatore italiano su due in possesso di un animale domestico porta con sé in vacanza micio e fido. È quanto emerge da un sondaggio di TripAdvisor, condotto su oltre 1.090 viaggiatori italiani. Gli italiani dunque si dimostrano amanti degli animali nonostante non sempre sia facile portarli in vacanza con sé e per molti sia meglio scegliere una meta straniera.

Il 58% degli Italiani che possiedono un animale domestico ha dichiarato di aver avuto difficoltà a trovare una struttura disposta ad accogliere il proprio amico a quattro zampe. E in caso di problemi di accettazione da parte delle strutture, il 44% cambierebbe sistemazione per il proprio soggiorno e l’8% rinuncerebbe addirittura alla propria vacanza. Anche chi non ha un animale domestico si dimostra rispettoso e accogliente nei loro confronti: il 12% ha infatti dichiarato di non essere per nulla infastidito dalla presenza di animali in strutture che li accolgono e il 70% di non esserlo se i padroni sono in grado di gestirli. La meta preferita di vacanza con animale al seguito? Mare per il 56%, seguito dalla montagna (24%). Tra i vari servizi dedicati agli animali domestici da parte delle strutture ricettive, il più richiesto dai loro “padroni” sono le spiagge aperte agli amici a quattro zampe (35%), seguito da sistemazioni/alloggi separati (14%).

Sempre sul tema spiagge, un’ulteriore indagine ha svelato che il 65% dei viaggiatori italiani ritiene che tutte o almeno alcune spiagge dovrebbero avere una zona dedicata solo agli animali domestici, il 25% pensa che tutte o almeno alcune spiagge dovrebbero essere a loro accessibili ed è solo l’8% che ne vieterebbe l’ingresso in tutte le spiagge. Tra coloro che posseggono un animale domestico, quasi 1 su 5 (18%) ha viaggiato in compagnia del suo “pet” sia in Italia sia all’estero, e tra questi più di 3 su 5 (63%) reputano l’offerta delle strutture italiane a loro dedicata peggiore rispetto all’estero.

LEGGI ANCHE  Il Lambrusco cerca moglie

(11/07/2013)

Condividi sui social: