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Settimana della moda, indotto d’oro per gli alberghi milanesi

Otto milioni di euro di ricavi per le imprese del settore alberghiero di Milano e provincia: queste le piacevoli ripercussioni della settima della moda in apertura oggi fino al 24 febbraio nel capoluogo milanese. Rispetto a una normale settimana di febbraio, il circuito moda genera al settore alberghiero del capoluogo lombardo in media 1,5 milioni di euro in più.Interessante notare come i ricavi si concentrino principalmente nei primi tre giorni di sfilate che da soli coprono oltre il 62% dell’indotto totale. Questi sono alcuni dei dati emersi dal Barometro Alberghiero Milano e Provincia realizzato dalla Camera di Commercio di Milano … Leggi tutto

Settimana della moda, indotto d'oro per gli alberghi milanesi

Otto milioni di euro di ricavi per le imprese del settore alberghiero di Milano e provincia: queste le piacevoli ripercussioni della settima della moda in apertura oggi fino al 24 febbraio nel capoluogo milanese. Rispetto a una normale settimana di febbraio, il circuito moda genera al settore alberghiero del capoluogo lombardo in media 1,5 milioni di euro in più.

Interessante notare come i ricavi si concentrino principalmente nei primi tre giorni di sfilate che da soli coprono oltre il 62% dell’indotto totale. Questi sono alcuni dei dati emersi dal Barometro Alberghiero Milano e Provincia realizzato dalla Camera di Commercio di Milano in collaborazione con Res e STR Global sulla base dei dati 2013.

Le strutture ricettive attive sul territorio della provincia di Milano nel 2013 sono state 981 (700 gli alberghi). Dato questo che rappresenta il 27,9% del totale lombardo, in crescita del 5% in un anno. Questo settore rappresenta circa un terzo del totale alberghiero lombardo (30,6%) e la crescita del +2,3%, registrata da un’elaborazione Camera di commercio di Milano su dati del registro imprese al quarto trimestre 2013, è il segnale, si spera, di una prima reazione alla crisi.

(19/02/2014)

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