La bellezza estratta dalle piante
E dopo il soggiorno alle Terme, si possono portare a casa i prodotti della Linea Dermocosmetologica Terme di Salsomaggiore, una linea cosmetica completa con oltre 42 referenze, ricca di acqua termale salsobromoiodica, di principi attivi vegetali, di fitoestratti ed oli essenziali. Le Terme di Salsomaggiore sono le uniche terme italiane a vantare al proprio interno un Istituto Chimico Farmaceutico con un’Officina di Produzione Cosmetica autorizzato dal Ministero della Salute, dove si realizza la Linea Dermocosmetica.
Le Terme Berzieri fanno parte del sistema delle Terme di Salsomaggiore e di Tabiano, insieme con le Terme Zoja e Villa Igea a Salsomaggiore e le Terme Respighi a Tabiano, già apprezzate dalla duchessa di Parma Maria Luigia d’Austria, seconda moglie di Napoleone, riconosciute tra le migliori d’Europa per le loro acque sulfuree, utilizzate nella prevenzione e nella cura dei disturbi respiratori e delle patologie di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle.
Un territorio che stimola il benessere e la salute
Ma i piaceri e i vantaggi di una vacanza a Salsomaggiore Terme non finiscono nei trattamenti termali.
Intorno c’è tutta la ricchezza del paesaggio emiliano, tra Parma e Piacenza, dolci e verdi colline, le alture dell’Appennino, deliziosi ristoranti dove assaporare i tesori della food valley parmense.
Un territorio benedetto, dunque, che fa della Salsomaggiore moderna una città perfetta per lo sport e la salute.
Ne è prova il fatto che quest’anno ha ospitato i Campionati Nazionali Universitari di Atletica, che hanno trovato qui la sede ideale, non solo per la ottima ricettività e i parchi, ma anche per le strutture sportive ad alto livello.
Tra queste bisogna citare almeno il Salsomaggiore Golf & Thermae, disteso lungo le dolci colline salsesi e immerso in un paradiso naturale di 70 ettari, con il percorso di 18 buche snodato in una valle silenziosa e spettacolare.