Questa settimana proponiamo abbigliamento e accessori pratici ed eleganti per incontrare i bisogni di lei e di lui. Capi che si possono contenere nel borsone da viaggio per una calda evasione, perché no romantica, senza rinunciare a un look raffinato.
Alpha Studio: una nuova precisione ed un classicismo scattante
La collezione Autunno Inverno 2016 si reinventa ogni volta, apportando cambiamenti e novità contemporanee e moderne. La femminilità della donna viene messa in discussione da un latente anti-romanticismo. Le motivazioni sono daq ricercare nel ritorno del “maschile” con blazer e giacche da uomo. La collezione nella sua eleganza attinge dal concetto del “minimale” e si impone sulla scena con una nuova precisione e un classicismo scattante.
Forme e volumi ammorbidiscono le linee. Filati stretch per una vestibilità più femminile. Capi in tessuto realizzati per completare la collezione come il caldo neoprene, il taffetà e le morbide flanelle. Queste proposte arricchiscono l’ampia offerta che spazia dai capispalla: cappotti check innovati nel fitting e nella forma, al mondo della maglia con abiti tricot, gonne con piegature e pantaloni maschili. (www.francorossi.it)
Desigual: dettagli di qualità e rifiniture artigianali
Gli accessori diventano i migliori alleati della stagione per aggiornare il look senza bisogno di ampliare il guardaroba, grazie a un tocco di creatività per un outfit in perfetto stile Desigual.
Dettagli di qualità e rifiniture artigianali esaltano unicità ed eleganza di ogni modello.
I modelli vengono rivisitati perché ogni capo soddisfi i bisogni della donna contemporanea, senza bisogno di scendere a compromessi in fatto di estetica.
I print traggono ispirazione da culture remote, come la tradizione indiana o quella giapponese, che sono reinterpretate attraverso lo spirito creativo e libero del marchio.
In fatto di materiali, la collezione gioca sul mix di tipici tessuti invernali, come il tweed di lana in combinazioni di patch, il denim nei toni del nero, deep blue o slavato, e il cuoio declinato in marrone cioccolato e nero in perfetto stile anni ‘70.
www.desigual.com
Camicissima si scalda con il velluto
Il noto brand italiano di camiceria, Camicissima, sempre attento ai trend del momento, per la stagione Autunno-Inverno 2016-2017 introduce la camicia in velluto. Realizzata con un tessuto di grande tendenza, la camicia in velluto 100% cotone va a completare la collezione Trendy, nata per soddisfare anche nel tempo libero un uomo sofisticato e casual.
In cotone pregiato di altissima qualità che ne garantisce la mano incredibilmente morbida, la camicia in velluto proposta da Camicissima si caratterizza per il leggero effetto vintage, enfatizzato dalla tintura in capo, che la rende ideale per i momenti più informali e per il weekend.
Questa novità è proposta in una palette colori che ricorda l’autunno: beige, blue navy, marrone, denim, verde militare e rosso mattone divenendo uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile per la prossima stagione. www.camicissima.i
Imperialstories: street style for two
La narrazione stilistica donna e uomo continua su binari paralleli ma connessi. Eleganza e stile per look femminili ispirati al mondo delle fashion influencer.
Protagonista assoluta è la gonna ma non mancano giochi di lunghezze, tessuti, ampiezze e stili. Tra tutti i materiali spicca l’ecopelle, elemento must e ultra versatile, perfetta per interpretare diversi ruoli: Rock per la mini nera in vernice; Business per la pencil chic; Sparkly glamour per la midi fluo plissé.
Street style for cool guys. La nuova #Imperialstories per la collezione uomo svela il volto glamour dell’easy fit maschile mixando capi classici a pattern e tessuti quotidiani.
Il blazer incontra il militare, conferendo un tono business casual ai jeans destroyed. E per chi non sa rinunciare al look sportivo perfetto il completo total black in felpa, spezzato da stacchi di linee bianche e giochi di lunghezze: stratificazioni versatili per vivere le ore del giorno. Tutti i capi sono disponibili sullo shop on line del sito (www.imperialfashion.com/it/shoponline).
Frau Verona: ricerca e contaminazione con eleganza
La riscoperta di materiali e abbinamenti insoliti, tessuti speciali e tocchi di luce, proposte originali e ispirazioni vintage, dall’ eleganza raffinata ma anche con un spirito giovane e fresco: scelte non scontate per una collezione FRAU Verona AI 2016 – 2017 che vuole lasciare il segno. La ricerca di uno stile sensibile ai dettami della moda è sempre più forte, ma senza rinunciare a un look raffinato.
Il risultato è un mix eclettico di ispirazioni che “giocano” con le materie prime: grande revival della vernice, pelle in tutte le sue forme, suede, cavallino, borchie e paillette che donano luce, ma anche tessuti, velluti, frange, lavorazioni matelasse. Nella cartella colori spazio a verde, bordeaux, azzurro oceano, grigio, marrone e all’immancabile nero, senza tralasciare tocchi audaci di rosso e blu elettrico.
La nuova collezione FRAU Verona Donna punta su una femminilità trasversale, che non ha bisogno di ostentare: silhouette pulite, variazioni di volumi per un mood contemporaneo, minimalista e poetico che mira a una perfetta indossabilità. (www.frau.it)
FiloVIA e Vibram presentano “U”
Il nuovo borsone da viaggio personalizzabile con esclusivi dettagli in gomma. Si chiama “U” ma si pronuncia YOU ed è il nuovo borsone prodotto da FiloVIA, bottega milanese nata nel 1997 specializzata nella personalizzazione a ricamo di qualsiasi capo o tessuto, in collaborazione con Vibram, società leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni.
“U” è il borsone personalizzabile pensato per i moderni globetrotter, ideale per il tempo libero ed essenziale soluzione per un weekend fuori porta. Leggero, pratico ed elegante, risponde perfettamente alle esigenze di funzionalità e di stile. Un borsone dal carattere forte e deciso, che viene customizzato con raffinate iniziali ricamate sulla parte frontale, per dare un tocco di classe al proprio bagaglio e renderlo davvero unico. Realizzato in canvas di cotone di una elegante tonalità blu navy, con interno in millerighe, è impreziosito da dettagli a contrasto realizzati in gomma Vibram: rinforzi sugli angoli, fondo esterno per una migliore protezione dal bagnato, piedini sul fondo e doppi manici. Il nuovo borsone “U” è in vendita a Milano presso il punto vendita FiloVIA di via Vincenzo Monti.