Venerdì 7 Maggio 2021 - Anno XIX
Cuba, la spiaggia di Cayo las Brujas

Cuba, la spiaggia di Cayo las Brujas

Al mare in inverno su calde spiagge da sogno

Sdraiarsi al sole sulla spiaggia, fare il bagno in acque cristalline e turchesi, sorseggiare un bibita passeggiando sul bagnasciuga o fare un’escursione in pieno inverno è il sogno di moltissimi italiani. Sette Paesi caldi in cui trascorrere le vacanze.

spiagge costa-rica-playa-real

Playa Real tra le più belle spiagge del Costa Rica

Il mare in inverno ha il suo fascino. Sono tanti gli italiani che vanno a rilassarsi e trascorrere il fine settimana sulle spiagge dell’Adriatico o del Tirreno. Se si parla però di vacanza in inverno, quando le temperature nel nostro Belpaese cominciano a scendere, la stragrande maggioranza degli italiani, escluso chi va a sciare, preferisce andare in posti dove le temperature sono più confortevoli e dove poter trascorrere le giornate sdraiati sulla spiaggia, magari sorseggiando un cocktail e nuotare in una mare dalle acque cristalline. Ai nostri lettori proponiamo sette destinazioni calde per l’inverno che è alle porte, selezionate con il contributo di Skyscanner.it, il motore di ricerca viaggi globale.
Mettete in valigia il costume, una buona crema protettiva e un libro che vi farà compagnia sotto l’ombrellone e via! Una pausa dal freddo della città è salutare.

CUBA

spiagge cubaPer una vacanza senza compromessi sotto tutti i punti di vista, Cuba rappresenta la destinazione ideale. Le temperature arrivano anche a 27 gradi, perfetti per potersi dedicare alla scoperta della cultura e dei divertimenti che questo luogo offre. Nei 7.000 chilometri di coste, sarà possibile scegliere tra innumerevoli spiagge per tutti i gusti. Quella di Maria la Gorda, ad esempio, nella penisola di Guanahacabibes, è ben servita e quasi mai affollata, mentre quella di Cayo las Brujas a Varadero vanta strutture turistiche di primissima qualità e locali notturni e discoteche da sballo. Il fascino di Cuba non tramonta mai!

ISOLE CANARIE

spiagge isole-canarieLa particolare posizione geografica consente a isole come Tenerife e Gran Canaria, di godere di un’eterna primavera durante tutto l’anno. Anche in pieno inverno il termometro raramente segna meno di 15 gradi e una volta arrivati, si potranno passare le giornate tra spiagge ancora incontaminate, riserve naturali (alcune delle quali ancora poco note ai turisti), discoteche alla moda, locali di tendenza e trattamenti di bellezza. Il tutto a prezzi molto convenienti, visto che le Canarie sono collegate all’Italia da compagnie low cost come la Vueling e la Ryanair.

REPUBBLICA DOMENICANA

spiagge repubblica-dominicanaA Santo Domingo le temperature vanno dai 22 ai 30 gradi, condizioni perfette per girare per la Capitale, scoprendone tutte le bellezze. Visite presso luoghi quali la Cattedrale di Santo Domingo, l’Alcázar de Colón, la Calle de las Damas, l’Acquario Nazionale, il Giardino Botanico Nazionale e il Mercato Modelo, non possono assolutamente mancare sulla vostra agenda, se si vuole scoprire la storia e la cultura del posto. Per quanto riguarda le spiagge, quelle di Punta Cana e di Bavaro, sono tra le più turistiche e belle al mondo, merito di sabbia fine e bianca, ed acque cristalline color turchese. Tra le spiagge meno frequentate dai turisti segnaliamo quelle dell’isola di Saona, considerata un vero e proprio paradiso, abitata solamente da una piccola comunità di pescatori. Sono tanti gli italiani che scelgono questa località per le loro vacanze.

continua a pagina 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA