Scelte di classe: lasciare un segno, negli sguardi e nel mondo
Lasciare un segno: la collezione invernale Lanacaprina celebra le donne che ogni giorno fanno la differenza. L’ispirazione arriva dalle scelte di donne straordinarie che rappresentano il glamour contemporaneo con eleganza e garbo e scelgono toni gentili e decisi, dichiarando con ogni gesto l’unicità della propria natura.
Lanacaprina disegna outfit completi pensati per accompagnare ogni occasione, di giorno e di sera, con nuove suggestioni con cui giocare.
L’Autunno Inverno 2019-20 brilla di lurex e di paillettes che si rincorrono sui morbidi wrap dress anche lunghissimi, iperfemminili, docili alle forme. I ricami jacquard esclusivi Lanacaprina decorano gli abiti più strutturati. Le linee descrivono con eleganza il punto vita e le scollature, mescolando le suggestioni del passato per raccontare un’eleganza sempre contemporanea. I ricami gioiello tono su tono si affiancano a pizzo e tulle in una gioiosa e energetica atmosfera da ‘grande Gatsby’; mentre l’eco dell’ironia irriverente dei dancefloor anni ’70 veste gli abiti monospalla che flirtano con luminose cinture metal.
www.lanacaprina.it
Scelte di classe: passione, creatività, stile italiano
Una storia di successo Made in Italy iniziata nel 1986. In quell’anno i fratelli Mangano intrapresero un viaggio alla ricerca di uno stile seduttivo e all’avanguardia.
Un sofisticato mix di atmosfere ricercate e richiami d’oltreoceano oltre ad una grande passione per tutto ciò che li circonda. Questi sono solo alcuni dei segreti del successo delle collezioni Mangano.
Ogni linea viene creata dopo un’attenta analisi e ricerca delle ultime tendenze, ogni capo viene realizzato attraverso un’accurata selezione di materie prime.
Mangano si pone come obiettivo quello di cambiare il classico concetto di stile andando oltre i soliti canoni. Le sue scelte di classe hanno definito un nuovo modo di porsi come “veri stilisti-artigiani italiani “ attraverso un lavoro di innovazione e qualità, dal trend sempre più cosmopolita.
www.mangano.com
Scelte di classe: gioiello metropolitano
Dinamico accessorio di stile da indossare nei momenti di vita. Lingot d’Amour è una nuova linea di gioielli-accessori. Con il suo lingottino declinato in delicati gioielli, rappresenta nei materiali la purezza dell’argento e dell’oro e nella simbologia la purezza e l’autenticità dei valori. In un piccolo oggetto la rappresentazione della vita di ognuno di noi, quei momenti di verità che vorremmo fossero custoditi per sempre.
Lingot d’Amour è una collezione dall’anima autentica, dal design minimal e dall’allure contemporanea, dove il lingotto è protagonista unico e puro. Pochi pezzi pensati e disegnati per lui e per lei, modulabili anche in versione unisex, secondo un concetto molto contemporaneo di trasversalità di stile.
Il braccialetto, nella versione full metal e nelle due versioni con laccio macramé o con fascia polso in pelle. Gli orecchini a pendente o a lobo, l’anello e i gemelli. Tutti rigorosamente una riproduzione esclusiva del lingotto, che diventa gioiello-accessorio da indossare in tutte le occasioni. Tutti i pezzi sono composti da un’anima “lingottino” oro puro 999,9 o argento puro 999. Disponibili anche nelle versioni placcatura oro rosa, oro giallo e brunito. Lingot d’Amour è un prodotto made in Italy al 100%, realizzato da laboratori orafi artigiani italiani, è Italy Milan, dove Milano richiama la moda e la fashion industry.
www.lingotdamour.it
Scelte di classe: dalla tradizione sarda cappotti sartoriali
Uno stile contemporaneo, unico e inconfondibile quello di Alipinta. Brand specializzato nella produzione di capispalla femminili Made in Italy realizzati sartorialmente. Tre nuovi modelli di cappotto prodotti con le lane di uno dei maggiori lanifici italiani e internazionali. Le fodere sono caratterizzate da un disegno realizzato in esclusiva per Alipinta dallo studio “Ideame”, che raffigura gli elementi della vite: foglia, fiore e frutto.
La Sardegna è terra di saperi e tradizioni millenarie. Ma anche di grande tradizione sartoriale. I suoi costumi tipici, dai tessuti preziosi e ricami raffinati, ne sono l’esempio più evidente. Da questo “saper fare” Alipinta è partita per esprimere le proprie idee confezionando capi dal linguaggio contemporaneo dall’anima profonda nelle linee, nei colori e nella fattura dei propri cappotti.
I modelli hanno collo sciallato e manica morbida con una buona vestibilità. Realizzati con morbidi tessuti di lana e cachemire caldi ma leggeri e fluidi per i movimenti. In Rubino si ritrova un modello classico di cappotto che deriva dall’austera moda militare maschile e che viene rivisitato e sconsacrato dai colori dei tessuti e dei bottoni e dalla sua forma sbarazzina. Il lusso dello stile in libertà. Alipinta offre alle proprie clienti una shopping experience coinvolgente, grazie a una produzione e distribuzione organizzate in maniera flessibile e senza intermediari. La produzione è suddivisa nel “pronto” e nel personalizzato.
alipinta.it/