Zaino in spalla per un’estate nomade
Ormai siamo in vista dell’estate piena. È il momento di preparare bagagli e attrezzatura per le mete delle nostre vacanze. Se siamo appassionati di vacanze sportive, di trekking e lunghe camminate nella natura, saranno fondamentali gli zaini. Grazie a Columbia l’outdoor sarà alla portata di tutti. Lo Zainetto Convey 25 Liter Rolltop è ideale per gli spostamenti giornalieri o i viaggi a lunga distanza, dotato di scomparto esterno imbottito per laptop fino a 15″. La chiusura è avvolgibile. Lo scomparto imbottito per laptop è accessibile dall’esterno. La parte posteriore è imbottita in schiuma per garantire comfort e supporto. Ha due scomparti portabottiglie e tasca di sicurezza esterna.
Per proteggersi dai raggi del sole, Columbia propone il berretto trucker Punchbowl, unisex, con stampa e visiera in tinta unita a contrasto; un accessorio di tendenza, perfetto sia per le avventure all’aperto che per le uscite in città. Il logo aggiunge un tocco di stile. Mentre la visiera protegge gli occhi dal sole, la parte posteriore ventilata impedisce il surriscaldamento.
Nomadi sportivi in uniforme da biking sostenibile
La prima uniforme da biking sostenibile Scott Racing Team, in partnership con Sitip, Rosti e ROICA™ by Asahi Kasei, è disponibile online nell’e-store di Rosti. L’uniforme è altamente performante ma anche, e soprattutto, sostenibile. Partendo dalle esigenze degli atleti offre loro la migliore soluzione in termini di stile ed ergonomia; ha elevate performance, di facile manutenzione e perfetta vestibilità. Scott Racing Team conferma per l’anno 2021 i suoi partner storici per l’uniforme: Rosti, che progetta e produce abbigliamento per ciclismo, per ogni specialità; Sitip e ROICA™ by Asahi Kasei, una fibra elasticizzata con una gamma innovativa di funzioni intelligenti per soddisfare ogni esigenza.
Ai valori della sostenibilità, elevate performance, traspirabilità, comfort sulla pelle, tenuta della forma e resistenza, facilità di manutenzione, stile ed ergonomia, si aggiunge oggi la distribuzione commerciale dell’uniforme. Finalmente dalla squadra si passa al consumatore finale che può acquistarla in esclusiva sull’e-shop di Rosti. Scott è un marchio sportivo internazionale che sviluppa, commercializza e vende prodotti per bici, sport invernali, corsa, sport motoristici e outdoor per nomadi sportivi.
Zaino modulare per nomadi urbani contemporanei
Milano System
è un nuovo concetto di zaino pensato da Modula Milano per la vita di tutti i giorni. Si tratta di un backpack modulare versatile e adattabile con un sistema da comporre in base a programmi e impegni della giornata. I nomadi urbani contemporanei vivono on the road: tra casa e ufficio; dal lavoro alla palestra. Su e giù tra auto e mezzi pubblici, oppure sfrecciando in bici o monopattino da un luogo all’altro della città. E poi concludere la giornata a cena con gli amici. Lo zaino diventa quasi per forza l’accessorio necessario per avere con sé tutto l’indispensabile, dalla mattina alla sera.
Ispirata dal paesaggio urbano, la collezione Milano System ha un design minimalista, affidabile e resistente, dalle linee pulite ed eleganti. Versatile e 100% Made in Italy. Modula Milano è partita dallo zaino urbano modulare progettato per essere funzionale, creato per soddisfare tutte le esigenze di una vita on the go. Il design pulito in nylon leggero e i tessuti hi-tech goffrati creano un look urbano, cool e senza tempo.
Milano System è approdato inizialmente su Kickstarter con un primo importante riconoscimento, che premia il Made in Italy e l’innovazione: il Golden A ‘Design Award nella categoria Fashion and Travel Accessories Design dall’International Design Academy. Milano System unisce l’eccellenza dell’artigianato italiano all’innovazione, attraverso la ricerca di materiali tecnici ad alta prestazione, accuratamente selezionati per essere sinonimo di bellezza funzionale. Al Milano Backpack basico si potranno aggiungere i vari “moduli”. Sono gli accessori che si uniscono allo zaino principale per renderlo più simile a ognuno di noi: dal mini beauty case/porta caricabatterie, alla borsa pensata per contenere il launch box, fino alla busta per il laptop.
Tempo di trekking per nomadi sportivi
La collezione Crazy dedicata al trail running nasce per rispondere all’esigenza di chi vuole vivere la montagna durante la bella stagione in modalità “massima leggerezza” per massimizzare la performance. Per affrontare in velocità percorsi lunghi e terreni complessi, ad altitudini varie, è necessario essere vestiti con abbigliamento corretto. Questo il principio fondativo di Crazy sin da quando ha dato vita alla prima collezione skyrunning sul mercato. L’azienda valtellinese, da profonda conoscitrice della disciplina, ha lavorato per offrire capi altamente performanti. Sempre attenta nella scelta dei materiali con una minuziosa ricerca del comfort, senza trascurare le soluzioni tecniche che meglio rispondono ai bisogni dei trail runner.
Nei primi anni 90 la passione per la corsa in montagna vedeva una forte crescita sia nel numero delle competizioni che degli appassionati. Valeria Colturi, fondatrice di Crazy, per rispondere alle esigenze di questa disciplina, nel 1995 dava vita a una collezione pioneristica e innovativa, fatta di indumenti leggeri per l’epoca. Un progetto che prendeva corpo anche grazie al contributo di Fabio Meraldi, leggenda dello skyrunning. Quello che è venuto poi, è la storia di un brand che ha continuato a contribuire all’evoluzione dello scialpinismo e del trail running.
La T-shirt Voltage Woman racchiude tutto il know how di Crazy nella modellistica e la decennale esperienza nella tecnologia della stampa digitale. Si tratta di un capo innovativo che sfrutta la tecnologia del body mapping per seguire l’esigenza delle diverse zone di ventilazione. La grafica è stata personalizzata sulle laserature andando a creare un effetto davvero inedito.