Il fascino di Wind Flowers, la nuova fragranza di Creed
Calé
ha atteso cinque anni prima di svelare Wind Flowers. Così tanto è durata la ricerca del maestro profumiere Olivier Creed. Per questa fragranza Olivier è stato ispirato dalla combinazione della grazia e della forza del movimento fluido di una ballerina attraverso il vento. Questo lo ha portato a creare una fragranza floreale e frizzante, caratterizzata dal fascino di nuances pralinate. Wind Flowers evoca la forza del movimento con l’ariosità e la delicatezza della femminilità. Si apre con un dolce gelsomino, avvolto dal profumo agrumato dei fiori d’arancio di Tunisia e da una nota fruttata di pesca. Un turbine di caldo legno di sandalo abbraccia un cuore floreale di gelsomino sambac, assoluta di tuberosa e rosa centifolia aggiungendo consistenza alla fragranza.
Dal dry down esala un velo di iris e muschio che assieme alla nota di pralina arricchiscono la fragranza di un tono profondo e misterioso. Ispirato dall’energia di una donna che vola nell’aria, Wind Flowers è un viaggio attraverso la danza. Una storia che svela movimenti aggraziati insieme a pensieri riflessivi che corrono attraverso il corpo; mentre la sensazione di forza, potere e libertà travolge i sensi. La bottiglia di Wind Flowers rappresenta il contrasto tra forza e grazia. Il tappo ovale dà dimensione e profondità al resto della confezione. Il Fleur de Lis, patrimonio del marchio, è in rilievo per creare un prodotto da conservare e ricordarsi del brillante profumo. Il fiocco d’argento esprime con delicatezza la firma di Creed.
Diptyque presenta in edizione limitata il fascino di Do Son
Diptyque
celebra la storia dell’iconica fragranza attraverso una nuova veste e un libro fotografico che invita al sogno e all’evasione. Prima di essere una delle fragranze simbolo della Maison francese, Do Son è la storia di un’infanzia. Quella trascorsa in riva al mare, nella pagoda costruita a Do Son, nella baia di Halong, Indocina. La brezza marina portava con sé il profumo delle tuberose, con i loro effluvi inebrianti e delicatamente speziati, che la madre di Yves adorava. Nel 2022, Diptyque rende omaggio al fascino di questa fragranza raffinata e persistente, capace di trasportarci in altre epoche. Anno dopo anno, il blu è sempre un colore e un codice intimamente legato a Do Son, evocazione del mare e simbolo di fuga dall’ordinario.
Nell’edizione limitata, questa sfumatura diventa il filo conduttore dell’intera collezione, composta da un’Eau de Toilette, Eau de Parfum, Crema Mani e Candela alla Tuberosa. Per celebrarla diptyque ha coinvolto Tim Walker, noto fotografo britannico, per reinterpretare l’universo della fragranza Do Son attraverso un libro fotografico d’autore. Alcuni profumi hanno l’incredibile potere di trasportarci lontano, verso mondi altri. Do Son è la prova olfattiva che con i sensi è possibile compiere un viaggio straordinario, che parte da un ricordo per crearne di nuovi. Tuberose umide che diffondono il loro profumo nell’aria dolce del mattino, la freschezza speziata che si fonde alla rugiada, all’aria salmastra, al legno della pagoda posata sulla spiaggia: ecco il ricordo che ha generato Do Son. Distribuito in Italia in esclusiva da Olfattorio
Fascino e bellezza di un campo fiorito nella fragranza Wild Rose di Coach
Il profumo delicato ma audace Wild Rose di Coach si schiude con un ribes rosso succoso e frizzante e il bergamotto solare e speziato. Il cuore si apre su un prato lussureggiante di delicate rose e gelsomino sambac prima di terminare con un fondo legnoso di caldo ambroxan e muschio cristallino. “Coach Wild Rose cattura l’atteggiamento dello spirito libero di Coach. Audace e sensuale, evoca la bellezza selvaggia dei campi di fiori selvatici e una sensazione di libertà”, dice il direttore creativo Stuart Vevers. Coach Wild Rose prende in prestito dalla casa di moda le sue stampe floreali ispirate alle praterie americane. Nel creare la fragranza, la profumiera Marie Salamagne ha cercato di catturare la sensazione di un particolare sentimento di felicità e la promessa di lunghe e romantiche giornate estive.
Il flacone Coach Wild Rose presenta una laccatura caratterizzata da sfumature di bordeaux ispirata a romantici pomeriggi estivi e una targhetta bordeaux abbinata, simbolo di qualità che dura nel tempo e artigianalità. Il charm con la lettera C aggiunge un prezioso dettaglio e strizza l’occhio alla Maison, mentre il tappo spray a forma di lucchetto evoca l’iconica chiusura che appare sulle borse del brand da decenni. La confezione esterna di Coach Wild Rose, ispirata al patrimonio della pelletteria della Maison, è goffrata e decorata con una sfumatura bordeaux. Le scritte metalliche che la rifiniscono sono un’ispirazione agli accessori della casa.
Moncler per una straordinaria spedizione dei sensi
La prima campagna Moncler Parfums ritrae un’esperienza sensoriale straordinaria in ottica cinematografica. Invita a esplorare il punto più meridionale del continente sudamericano, alle porte dell’Antartide, alla scoperta delle fragranze Moncler Pour Femme e Pour Homme. L’ambientazione reale della prima campagna Moncler Parfums rappresenta un passo senza precedenti nel mondo del lusso e delle fragranze. Le tute argentate Moncler ambientate in un dualismo distintivo tra il calore avvolgente e la freschezza alpina che definisce entrambe le fragranze.
Moncler pour Femme è una fragranza floral woody musky creata da Nisrine Grillié e Quentin Bisch. La composizione si apre con la sensazione luminosa e frizzante dell’accordo Powdery Snow, evocando la bellezza evanescente della neve appena caduta. Sublimata dalla solarità del Bergamotto Italiano, la fragranza evolve in un bouquet di fiori bianchi – Gelsomino Sambac unito alla dolcezza dell’Eliotropo – per poi arrendersi al calore avvolgente dell’accordo Mountain Woods.
Moncler Pour Homme è una fragranza woody aromatic. Si ispira alla bellezza vibrante e incontaminata delle foreste ad alta quota. La sua energia pervasiva contiene una saturazione inedita di note legnose. La fragranza si apre con l’accordo esclusivo Alpine Green, abbinato alla freschezza decisa della Salvia Sclarea in una miscela che evoca le fronde verdeggianti dei pini di montagna. L’accordo Mountain Woods, permeato dalla calda consistenza del Legno di Cedro, diventa protagonista di una formulazione audace e sofisticata in cui la scia avvolgente delle sfumature della terra è sapientemente enfatizzata dal magnetismo fumé del Vetiver. I due profumi sono disponibili nelle boutiques Moncler e in una selezione tra le migliori profumerie.