Tutto è pronto per la seconda edizione di MiMo 2022 la manifestazione internazionale dei motori. A Milano e Monza sono attesi oltre 60 marchi tra case automobilistiche, motociclistiche e della mobilità. Dal 16 al 19 giugno 2022 al MiMo, Milano Monza Motor Show, anteprime e novità di auto, moto e mezzi di trasporto.
Il palcoscenico sarà il centro di Milano: piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, piazza della Scala, via Mercanti, via Dante, Piazza Cordusio e Piazza Castello. Monza invece diventa, sabato 18 e domenica 19 giugno, il cuore pulsante della passione automobilistica. Supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi si danno appuntamento nelle zone centrali della città per sfilate e incontri.
Una collaborazione con 1000 Miglia, porterà sabato 18 giugno gli equipaggi della 1000 Miglia nell’Autodromo di Monza, per l’occasione rinominato MiMo. Qui si disputerà l’ultima prova cronometrata tra i box e i paddock ricchi di novità delle case automobilistiche del Milano Monza Motor Show.
L’evento sarà completamente gratuito per il pubblico grazie al MiMo Pass. La novità di quest’anno è il biglietto elettronico gratuito che permetterà di vivere a 360° sia l’evento (con accesso all’Area Test Drive e all’Autodromo di Monza), sia le città di Milano e Monza, grazie alle numerose convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e centri sportivi.
MiMo Pass gratuito
La parte statica di Milano e gli eventi dinamici organizzati sul territorio e all’interno dell’Autodromo di Monza saranno disponibili con un orario prolungato dalle 9 alle 23.
Dopo la prima edizione, MiMo si è confermato l’evento motoristico internazionale che porta le anteprime e le novità di case automobilistiche, motociclistiche e della mobilità.
I mezzi sono collocati su pedane, tutte uguali, esposte all’aperto per le vie e le piazze del centro di Milano, di Monza e all’Autodromo. Milano sarà principalmente luogo dell’esposizione statica dei modelli delle case auto e moto e di eventi istituzionali, nonché dell’Area Test Drive, quest’anno con la possibilità per il pubblico di acquistare il proprio nuovo mezzo direttamente in loco.
Per godersi al meglio l’evento. conviene procurarsi il MIMO Pass per accedere ai #TestDrive nel centro di Milano. I modelli elettrici e ibridi proposti dai costruttori saranno a disposizione per una prova su strada in viabilità ordinaria. Per accedere ai test drive si può richiedere il MIMO PASS, gratuito qui.
Inoltre, grazie a questo biglietto elettronico gratuito si può assistere anche agli eventi che si svolgeranno all’Autodromo Nazionale di Monza nelle citate giornate del 18 e 19 giugno 2022, e usufruire di convenzioni esclusive per trasporti, musei, hotel, ristoranti e impianti sportivi.
Info sul programma: www.milanomonza.com
Leggi anche: