A pochi giorni da Expo
, sono molte le iniziative volte a intercettare gli interessi dei flussi turistici provenienti dall’estero e offrire un’accoglienza adeguata alle loro aspettative. Secondo le stime, infatti, saranno più di 20 milioni i visitatori attesi a Milano nel periodo tra maggio e ottobre, di cui circa 6 milioni provenienti dall’estero. Questo grande flusso rappresenterà un’occasione di rilancio per l’immagine della città e una risorsa importante per la ripresa economica del territorio. In questo scenario, il Tax Free Shopping costituisce uno strumento importante per incentivare gli acquisti da parte dei turisti internazionali che visiteranno Milano durante il periodo di Expo.
Quadrilatero della Moda: polo di attrazione turistica
Le vie del centro di Milano si confermano le mete preferite dai turisti stranieri appassionati dei brand del lusso, con via Montenapoleone, via della Spiga ed il Quadrilatero in generale che attraggono la maggior parte degli acquisti dei turisti Extra-Ue che visitano il capoluogo lombardo.
“Milano è la città italiana che attrae maggiormente lo shopping dei turisti internazionali” spiega Antonella Bertossi, Marketing Manager di Global Blue Italia. “È una grande opportunità in vista di Expo, che porterà in città un importante flusso di visitatori che approfitteranno del viaggio per acquistare i prodotti del Made in Italy e non solo. È importante che tutti gli operatori del settore siano preparati e lavorino per migliorare i servizi di accoglienza, che rendano unica l’esperienza dei turisti internazionali nel nostro Paese”. Proprio per rispondere alle aspettative del crescente numero di turisti stranieri che nei prossimi mesi visiteranno Milano in occasione di Expo 2015 e offrire servizi adeguati alle loro esigenze, Global Blue, ha creato a Milano la sua prima Vip Lounge dedicata agli acquirenti internazionale, una zona esclusiva e un punto di accoglienza in Via della Spiga, proprio nel cuore del Quadrilatero della Moda.
Ai visitatori i servizi offerti dalla Vip Lounge di Global Blue
I turisti internazionali che si recheranno alla Lounge, da maggio a ottobre, potranno usufruire di una welcome area, situata al livello della strada, dove personale multilingue fornirà un primo servizio di accoglienza, dando informazioni su Expo ed i suoi eventi e sullo shopping. Il viaggiatore più esclusivo potrà inoltre accedere al piano superiore a una VIP area di circa 100 mq, dove usufruire di selezionati servizi dedicati per rendere unica la sua esperienza in città. Oltre a rappresentare un’oasi di relax in cui ristorarsi e godere di assistenza da parte del personale Global Blue, che renderà il momento di relax denso di opportunità.
(15/04/2015)