Da qualche anno Hello Kitty, la mascotte della compagnia Eva Air, gira il mondo. Le prime mete erano le rotte asiatiche, il Giappone, Hong Kong, Corea, Cina e Guam.
L’anno scorso il simpatico gattino dell’azienda giapponese Sanrio ha varcato il Pacifico ed è atterrato negli States e ora arriverà anche in Europa. Il Boeing 777 della compagnia decollerà da Taipei per la prima volta il 29 ottobre nonstop per Parigi con una frequenza di 4 voli alla settimana. Sarà l’occasione per festeggiare a bordo il 40esimo compleanno dell’allegro gattino. La livrea dell’aereo è disegnata con 19 icone feline, Hello Kitty con i suoi amici Dear Daniel, Badtz-Maru, Keroppi: l’immagine di Hello Kitty si trova anche dentro l’aereo, in quasi tutti gli accessori compresa la carta igienica. Una faccina di glassa di zucchero si trova sul dessert e una intagliata da una fetta di carota sulla pietanza.
Eva Air è una compagnia aerea maggiore privata taiwanese del Gruppo Evergreen e fa parte di Star Alliance. I collegamenti dall’Italia avvengono con add-on su Parigi, Vienna, Londra, Amsterdam. Le destinazioni principali sono Taipei, Bangkok e moltissime città della Cina e del Far East.
(10/09/2014)