Costa Crociere e Neos, compagnia aerea italiana appartenente al Gruppo Alpitour, annunciano un nuovo accordo di collaborazione triennale. La partnership consentirà ai croceristi Costa in partenza dall’Italia di fruire dei voli speciali operati da Neos per raggiungere i porti di imbarco. Le destinazioni riguardano le crociere ai Caraibi, a Dubai e nel Nord Europa. L’accordo prevede un totale di circa 90.000 posti sui voli Neos in esclusiva per Costa Crociere nel triennio 2016-2018.
I voli Neos – Costa Crociere collegheranno gli aeroporti di Milano Malpensa, Verona, Bologna, Roma Fiumicino e Catania a destinazioni da sogno. Guadalupa Pointe-à-Pitre per le crociere invernali nei Caraibi; Warnemunde-Rostock e Stoccolma per le crociere estive nel Mar Baltico e nei fiordi norvegesi; Dubai per le crociere invernali negli Emirati Arabi e Oman. L’accordo prevede anche ch, nei prossimi tre anni, si aggiungano ulteriori aeroporti di partenza dall’Italia.
I croceristi Costa avranno la possibilità di consegnare i bagagli all’aeroporto di partenza per ritrovarli comodamente nella propria cabina a bordo della nave. Sui voli a lungo raggio, oltre ai posti in Economy, sarà disponibile anche la classe Premium. Quest’ultima prevede ad esempio poltrone con maggior spazio, sistema di intrattenimento individuale con iPad completo di film, musica e giochi, e una scelta di piatti di qualità della tradizione italiana.