Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Dragonair si rinnova e diventa Cathay Dragon

dragonair

La compagnia aerea regionale Dragonair del gruppo Cathay Pacific Airways cambia marchio e diventa Cathay Dragon

cathay-pacific-logo

Il Gruppo Cathay Pacific inaugura una nuova era di crescita e opportunità per le sue Compagnie aeree annunciando che Dragonair, la controllata regionale di Cathay Pacific Airways, adotterà a breve un nuovo marchio: Cathay Dragon. Attraverso l’allineamento dei due marchi, l’operazione di rebranding renderà ancora più evidente il legame di Cathay Pacific con la sua consociata e con la regione della Cina continentale.
Le due Compagnie continueranno ad operare separatamente, ciascuna con il proprio codice IATA e le rispettive licenze, ma i passeggeri potranno beneficiare di maggiore convenienza e di un’esperienza di viaggio ancora più continua e di qualità.

cathay-dragonDal 2006, anno in cui Cathay Pacific ha completato l’acquisizione di Dragonair, quest’ultima ha visto il proprio network espandersi con l’ingresso di 23 nuove destinazioni mentre il numero dei passeggeri in transito tra i due vettori è quintuplicato, superando nel 2015 il traguardo dei 7 milioni. Anche il traffico passeggeri combinato delle due Compagnie è cresciuto notevolmente nell’ultimo decennio, passando dai 22 milioni del 2006 ai 34 milioni registrati nel 2015.

Il progetto di rebranding comprende anche una nuova livrea per gli aeromobili di Cathay Dragon, caratterizzata da una versione rivisitata del brushwing di Cathay Pacific. Il suo debutto è previsto per aprile 2016 su un Airbus A330-300, e sarà progressivamente introdotta su tutti gli altri aeromobili della flotta.

LEGGI ANCHE  Tokyo, un nuovo brand per scoprire la città
Condividi sui social:

Lascia un commento