Il 14 dicembre sarà inaugurato il Val Thorens Sensations, il nuovo Resort Club Med 4 Tridenti, collocato al centro delle Trois Vallées, nella savoia francese. I potenziali futuri clienti hanno avuto un ruolo decisivo nella definizione di alcuni elementi del resort. Club Med aveva infatti lanciato la Facebook App My Val Thorens, applicazione che ha permesso alla comunità Facebook di Club Med di partecipare alla scelta di alcuni aspetti chiave. Dal 7 febbraio al 2 aprile scorso gli utenti hanno potuto esprimere la propria preferenza tra due soluzioni alternative in relazione a sette diversi elementi della prossima struttura: il nome, l’attività sportiva speciale, il tema della T-shirt simbolo, le poltrone del bar principale, le attività della sala giochi e l’abbigliamento di una delle serate a tema.
Le scelte del popolo social
Le scelte degli utenti hanno stabilito che il resort si chiamerà Val Thorens Sansations, avrà una parete di arrampicata nella hall, l’atttività speciale sarà la mountain bike sulla neve, le magliette saranno ispirate al tema “mondo della montagna”, accoglierà gli ospiti del bar principale con le Poltrone Tight, una realizzazione di Nicola Galllizia, la sala giochi sarà animata da partire a poker, freccette e calcetto. L’esperienza interattiva continuerà anche durante il soggiorno grazie alla realizzazione di un ecosistema digitale costituito da copertura wi-fi di tutti gli spazi, dalla Tv interattiva in camera, dai chioschi con maxi tablet e da un’applicazione. L’aspetto social sarà presente prima, durante e dopo il soggiorno: grazie al Photobooth, sistema di condivisione delle foto, dopo la vacanza si potrà inviare i propri scatti alle persone conosciute al resort ed entrare a far parte della community Club Med di Facebook.
(15/05/2014)