Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Bergamo in attesa della fiera Nofrills

Per la quarta edizione dell’iniziativa, dal 29 al 30 settembre, riservata agli operatori del turismo, sono previsti più di quattromila visitatori e circa 280 espositori

Nofrills alla Fiera di Bergamo
Nofrills alla Fiera di Bergamo

Quarta occasione, dal 29 al 30 settembre prossimi, per la fiera specializzata Nofrills negli spazi espositivi di Bergamo. Dopo l’edizione della primavera scorsa, l’evento professionale per gli operatori del mondo del turismo viene riproposto alla fiera di Bergamo con un numero dichiarato di circa 280 aziende espositrici. I visitatori, stando alle previsioni, potrebbero essere circa quattromila agevolati, come è stato annunciato, da alcune facilitazioni come un servizio di trasporto gratuito da ventiquattro città del Nord Italia: Bologna, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Savona, Genova, Milano, Brescia, Como, Sondrio, Mantova, Cremona, Varese, Torino, Novara, Alessandria, Cuneo, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso.
Nofrills travel & technology expo prende il nome dalla tradizionale definizione delle compagnie aeree a basso costo: no frills, appunto, senza fronzoli, cioè senza privilegi o servizi aggiuntivi, grazie a una formula che garantisce le condizioni essenziali del volo e permette di viaggiare a prezzi economici. La fiera sembra ispirarsi a questo criterio: gli stand per gli espositori sono tutti uguali e “sobri”, i costi sono contenuti da facilitazioni come il parcheggio e il trasporto gratuiti, la possibilità di colazione e buffet serale. Il programma dei convegni contempla, come gli anni scorsi, la presentazione dell’osservatorio Guida Viaggi e Volagratis sull’estate 2006 e sulle preferenze degli italiani, il 29 settembre. Relatori saranno Fulvio Avataneo, presidente di Autotutela e Freenet,  e Alberto Corti, direttore generale Astoi.
Per sabato è previsto anche il convegno “I nuovi sistemi di distribuzione si raccontano”, con Sandro Saccoccio, direttore generale di Wokita T.O., Caroline Schaefer, direttore vendite Meridiana, e Paolo Pezzoli, amministratore delegato di Easy Market. Il 30 settembre si parlerà anche di enogastronomia con l’appuntamento “Turismo enogastronomico e cultura dell’accoglienza + degustazione” di Sandro Chiriotti e Dimitri Tasso, assessore al Turismo della provincia di Asti. 

LEGGI ANCHE  Artesina: al via il progetto Montagna Amica
Condividi sui social: