Domenica 12 Maggio 2024 - Anno XXII

Mondial Assistance vara la polizza per i viaggi studio

Si sottoscrive on line la copertura assicurativa per i soggiorni all’estero di giovani: previste garanzie sul bagaglio, assistenza medica e di responsabilità civile

Mondial Assistance vara la polizza per i viaggi studio

Mondial Assistance annuncia una polizza specifica per gli studenti che viaggiano all’estero. L’assicurazione si chiama Elvia E-student, si sottoscrive on line dal sito Internet della compagnia ed è dedicata a giovani che si trasferiscono dal proprio paese d’origine per raggiungere l’Italia o un paese europeo per motivi di studio, corsi di lingue e occasioni formative. E-Student offre un servizio informazioni prima della partenza, per agevolare il viaggio con indicazioni utili, ad esempio per la prenotazione di alberghi e servizi. E’ disponibile anche un servizio di consulenza per alcuni programmi di studio internazionale tra i quali Socrates-Erasmus e Leonardo.
La polizza dà poi una serie di servizi sanitari gestiti tramite la Centrale operativa della compagna, attiva 24 ore su 24: offre assistenza medica e consulenza, organizza il trasporto sanitario e copre le spese di cura per somme che vanno dalle 1500 euro per uno studente straniero in Italia, a 25 mila euro in Europa e nel Mediterraneo e 50 mila in altri paesi extraeuropei. E’ stato anche previsto  un servizio di traduzione della cartella clinica, la possibilità di avere denaro anticipato in caso di urgenze, l’organizzazione del viaggio di un familiare in caso di ricovero ospedaliero e l’assistenza legale.
Elvia E-student vale poi come polizza di responsabilità civile con copertura di danni a terzi fino a 50 mila euro, rimborsi fino a 200 euro per gli acquisti di prima necessità nel caso il bagaglio, nel viaggio in aereo, sia consegnato allo scalo con più di quattro ore di ritardo.
Mondial Assistance Group, compagnia internazionale attiva nel settore delle assicurazioni per il mondo del turismo, in Italia è presente dal 2002 dopo la fusione per incorporazione di Cea-Compagnia Europea di Assicurazione in Eivia Italia. Nel nostro paese lavora con un organico di 430 risorse, 250 delle quali nel servizio della centrale operativa, che, nel 2005, ha registrato 600 mila chiamate e ha gestito la risoluzione di circa 150 mila casi. 

LEGGI ANCHE  On line i treni della Scandinavia
Condividi sui social: