Martedì 7 Maggio 2024 - Anno XXII

Bergamo, edizione autunnale di NoFrills

L’esposizione dedicata al turismo professionale apre il 28 e il 29 settembre. Annunciato il programma dei convegni e le prime stime dei partecipanti, in crescita

Bergamo, edizione autunnale di NoFrills

NoFrills, la fiera di settore per turismo e viaggi in programma due volte all’anno a Bergamo, aprirà le porte dell’edizione autunnale il 28 e il 29 settembre. La manifestazione radunerà in fiera agenzie di viaggi, tour operator, professionisti specializzati nel mondo del turismo negli spazi dedicati a stands e esposizioni, convegni e seminari a tema.
Per venerdì 28 settembre è stato annunciato un incontro di diritto del turismo, a cura di Renato Resta, avvocato, consulente Fiavet Lombardia, dal titolo “Il contenzioso di fine stagione per fidelizzare il cliente”. Sono previste anche presentazioni di servizi e soluzioni aziendali per le agenzie, seminari di marketing con attenzione alla comunicazione e alla pubblicità sul web.
Il convegno più partecipato si prospetta sabato con un programma fitto di relatori: tra gli altri Fulvio Avataneo, presidente nazionale Autotutela, Donatella Marai, coordinatrice Assoviaggi per la provincia di Mantova, Bartolomeo Avv.to Grippo – Legale Adoc Ass.ne Difesa Orientamento Consumatori, diversi operatori e agenti. Il 29 si parlerà anche di incoming nell’Italia meridionale e in particolare delle tecnologie per la prenotazione: partecipano, in questo caso, Letizia Orsini, country manager Italia Tuifly.com, Enrico Bertoldo, direttore marketing Amadeus Italia, Fabio Cannavale, presidente Volagratis.it; Mario Cardone, vice president Western Europe Sabre Travel Network; Alberto Ferrini, vicepresidente Fiavet Lombardia.
I primi numeri sulla partecipazione a NoFrills, espositori e preregistrazioni, sono lusinghieri: “I dati che stiamo registrando in questi giorni sono molto gratificanti, se li paragoniamo con quanto registrato nello stesso periodo della passata edizione autunnale otteniamo forti incrementi”, ha detto Paolo Bertagni, presidente di NoFrills. “Le pre-registrazioni online vedono a oggi un incremento del 57 per cento. Anche il numero di espositori è cresciuto e in data odierna è pari a + 18 per cento, ma per avere una situazione definitiva bisogna attendere ancora qualche giorno”.
Gli organizzatori si aspettano un ulteriore forte incremento, facendo salire a quota 3.500 l’obiettivo delle pre-registrazioni online e a 4.800/5.000 le presenze effettive della due giorni.

LEGGI ANCHE  Maremma Channel, informazioni via satellite

www.nofrillsexpo.com

Condividi sui social: