Martedì 14 Maggio 2024 - Anno XXII

Bagni termali tra i monti dell’Ötztal

Rubrica a uso dei lettori di Mondointasca. Ogni settimana, tra le tante proposte di viaggio degli operatori, la redazione ne seleziona alcune per vacanze vicine e lontane, in Italia e nel resto del mondo

Da Cape Town a Johannesburg attraverso i grandi parchi naturali sudafricani

Baobab
Baobab

DOVE: un Sudafrica insolito quello che propone Southside Viaggi con questo itinerario di 16 giorni e 14 notti. Si parte da Cape Town, stretta in una baia che gode di un clima mite e temperato per quasi otto mesi l’anno, per proseguire verso Hermanus lungo la costa meridionale. Colline rocciose che ricordano gli highland scozzesi incorniciano la città ma l’attrazione del luogo è il passaggio delle balene australi nel periodo tra giugno e novembre. Con un volo interno si raggiunge Durban da cui ci si dirige verso la costa nord per raggiungere la piccola località di Ballito. Tappa successiva la riserva di Hluhluwe – Umfolozi National Park, famosa per i suoi rinoceronti, dove 2 fotosafari vi permetteranno di osservare la natura selvaggia da vicino. Il viaggio prevede una tappa nello Swaziland: il più piccolo stato dell’emisfero meridionale è anche uno dei paesi più tranquilli che vanta un numero sorprendente di parchi nazionali e riserve di caccia, dove sono stati reintrodotti il rinoceronte nero e quello bianco, l’elefante e recentemente anche il leone. Si prosegue alla volta del Parco Kruger, il più famoso dei Parchi Nazionali del Sudafrica. Prima di giungere a Johannesburg per il rientro in Italia, attraversamento della Panoramic Route, lungo un suggestivo percorso che si snoda nella provincia del Mpumalanga (ovvero il “luogo dove sorge il sole”).

ITINERARIO: Italia, Cape Town, Hermanus, Durban, Ballito, Lake St. Lucia, Hluhluwe Reserve, Swaziland, Kruger Park, Mpumalanga, Johannesburg, Italia.

QUANTO: a partire da 2.420 euro a persona in camera doppia. La quota comprende: Volo a/r da Milano o Roma in classe economica; pasti indicati come da programma, pernottamenti in Guest House selezionate e nei lodge indicati nel programma (o similari) in camera doppia, assistenza di personale che parla italiano, 2 fotosafari all’interno della riserva di Hluhluwe, 2 fotosafari all’interno della riserva di Ubizane con ranger di lingua inglese e fuoristrada scoperto, noleggio auto a Cape Town per 5 giorni e da Durban a Johannesburg per 10 giorni, 4 fotosafari all’interno del Parco Kruger, Trasferimenti da e per l’aeroporto.

LEGGI ANCHE  Sapori valdostani al forte di Bard

Per maggiori informazioni:
Southside Tour Operator
via Francesco Redi, 23/a – Milano
tel. 02.29513500
info@southsideviaggi.com
www.southsideviaggi.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: