Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

L’Ente del Turismo Ceco in rosa

Katerina Belunkova Katerina Belunkova è il nuovo direttore della sede italiana dell’Ente del Turismo Ceco al posto di Lubos Rosenberg, alla sua guida negli ultimi 5 anni. Laureata in relazioni internazionali all’Università di Economia di Praga, Belunkova proviene dal comparto turistico e del settore delle compagnie aeree. Per 8 anni ha lavorato per Czech Airlines, compagnia di bandiera ceca, prima come route manager a Praga e poi come direttore commerciale a Belgrado. Non ha caso il nuovo direttore ha preannunciato di voler incentivare la collaborazione tra Czech Tourism e le compagnie aeree, in particolare Alitalia, Czech Airlines ed Easyjet, ma … Leggi tutto

Katerina Belunkova
Katerina Belunkova

Katerina Belunkova è il nuovo direttore della sede italiana dell’Ente del Turismo Ceco al posto di Lubos Rosenberg, alla sua guida negli ultimi 5 anni. Laureata in relazioni internazionali all’Università di Economia di Praga, Belunkova proviene dal comparto turistico e del settore delle compagnie aeree. Per 8 anni ha lavorato per Czech Airlines, compagnia di bandiera ceca, prima come route manager a Praga e poi come direttore commerciale a Belgrado. Non ha caso il nuovo direttore ha preannunciato di voler incentivare la collaborazione tra Czech Tourism e le compagnie aeree, in particolare Alitalia, Czech Airlines ed Easyjet, ma anche con tutti gli altri vettori. Attenzione anche verso i grandi tour operator e le più gettonate agenzie di turismo online che saranno disposti a elaborare con l‘Ente strategie di promozione mirate. Tra i temi del 2013, il turismo culturale, in particolare le città storiche sotto tutela Unesco da un lato e Praga moderna dall’altro. Tra le strategie che Katerina Belunkova intende perseguire nel 2013, la focalizzazione su un target turistico nuovo. Data la crisi generale e italiana in particolare, l’Ente intende strizzare l’occhio a un turista con disponibilità economica e precise aspettative, consapevole ed esigente, né cheap né luxury. Un turista che anche se è già stato in Repubblica Ceca abbia la possibilità (economica e di tempo) di tornarci ancora. Storia, arte e in particolare il design saranno spunto per Czech Tourism per incentivare da un lato i city break a Praga e nelle altre città e dall’altro la scoperta delle diverse peculiarità delle varie Regioni del Paese.  (05/02/2013)

LEGGI ANCHE  Da Bologna e Verona per Parigi
Condividi sui social: