Mercoledì 1 Maggio 2024 - Anno XXII

Alberghi prefabbricati per ridurre i costi

Sapevate che… Al processo Bunga Bunga il Pm Vittorio Sangermano ha detto che la Minetti vendeva il suo corpo? Alle recenti elezioni si compravano i voti a 20 euro? È stato portato al Neurodeliri un risparmiatore improvvisamente ammattito? Per l’incendio alla città della Scienza a Napoli si è passati dalla scienza alla inco-scienza

Internet senza fili negli hotel
Internet senza fili negli hotel

Sapevate che… Turisticamente parlando (e se possono contare dettagli non insignificanti) tanti(ssimi) alberghi italiani fanno (commercialmente) pena?

Laddove si parla di WiFi. Premessa: in Paesi molto meno “turistici” dell’Italia (e meno ‘avanzati’, ad esempio il sud America), il WiFi è di uso comune e viene fornito (in quegli sfigati Paesi) quasi sempre gratuitamente (anche negli alberghi più umili). A Milano, al Grand Hotel Visconti Palace (4****) allo scrivente – lamentante l’assenza di segnale WiFi nel salone in cui si svolgeva un workshop turistico – è stato notificato che il WiFi gratuito era (gentilmente) omaggiato (ma soltanto per mezz’ora!) nella (sola) ‘lobby’. Nel resto dell’hotel, invece, c’era da ‘sganciare’.

 

Sapevate che… A Milano è cominciata la costruzione di alberghi prefabbricati a basso prezzo voluta dalla Marriott e dall’Ikea?

E il trattamento previsto sarà di “Bed Only”. In assenza di Breakfast si eviterebbe infatti di servire il “Choklad Krokant” dell’Ikea, ripieno com’è (l’ha confermato, e “lo dice” il Corriere, Ylva Magnusson portavoce dell’azienda svedese) di “contaminazione fecale”.

 

Sapevate che… In Cina hanno scoperto che le torte al cioccolato dell’Ikea (vendute in 22 Paesi tra cui l’Italia) contengono “contaminazioni fecali”?

Come riconoscerle? Difficilmente se si osserva la colorazione, più facile per quanto riguarda il sapore e l’olfatto. (P.s. E meno male che “gli svedesi sono puliti” … spurcaciùn).

Monte dei Paschi di Siena
Monte dei Paschi di Siena

Sapevate che… Dopo moltissimo tempo, anni, dall’inizio dello scandalo del Monte dei Paschi di Siena, al fine di ritrovare documenti e prove sono state perquisite le abitazioni degli indagati?

E hanno trovato un calendario di Frate Indovino, le ricette di Artusi e 3 coppie di Topolino.

LEGGI ANCHE  Mit lancia "TotoBerlusca" con ricchi premi

 

Sapevate che… Sembra che sia doloso l’incendio che a Napoli ha distrutto la Città della Scienza?

Un passo breve, dalla scienza alla inco-scienza.


Sapevate che… Vista l’infornata di giovani neodeputati, il vetero politico Emilio Colombo ha auspicato che per partecipare alle sedute della Camera sia obbligo presentarsi in giacca e cravatta?

La stessa, identica divisa (meglio poi se si appare in un completo rigato grigio e cravatta seriosamente non vistosa) indossata da banchieri, affaristi, consiglieri di amministrazione, faccendieri, boiardi di Stato per fottere il prossimo con derivati, titoli spazzatura, allegra finanza, aumenti di capitale farlocchi, bonds, spread, opa e compagnia cantando (altri ladri meno devastanti, quelli di galline e di biciclette, vanno in giro in blue jeans e canotta).

 

Sapevate che… Il 17 marzo, all’hotel Hassler di Roma lo Chef Francesco Apreda e l’ospite Luigi Taglienti (del Trussardi di Milano) propongono un menu al costo di (si sconsiglia ai già infartuati di proseguire la lettura) 150 € a persona (quindi ‘a cranio’), inclusi (bontà loro) “acqua e caffè”, ma/però “vini esclusi”?

Preso atto dell’esclusione dei Vini nonché sempre attento alle tasche dei cortesi lettori, Mondointasca Gossip informa (i fortunati interessati alla cena perché felicemente scampati ai Derivati del Mps e/o altre banche varie o perché con ‘sti derivati ci hanno marciato) che da un pizzicagnolo a pochi metri dall’Hassler per 1 euro e 29 è acquistabile un litrozzo di Tavernello Rosso (non poi così male) per di più in comoda confezione TetraPak (facilmente nascondibile sotto il tavolo del ristorante). Buona cena (che già all’antipasto costerà sui 45 euro….).

(12/03/2013)

Nicole Minetti
Nicole Minetti

Sapevate che… Al processo Bunga Bunga il Pm Vittorio Sangermano ha detto che la Minetti vendeva il suo corpo?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

E sarebbe il caso che la Finanza indagasse se “vendeva” cash, a rate, in leasing, in affitto, rilasciava fattura e pagava l’Iva (che una volta si chiamava “imposta sull’entrata”, appunto).

 

Sapevate che… Al processo Bunga Bunga il Pm Vittorio Sangermano ha detto che la Minetti vendeva il suo corpo?

Cosa peraltro mica facile. Prima di tutto devi aver avuto una mamma che ti ha fatto nelle giuste misure (se assomigli, ad esempio e con tutto il rispetto, alla Bindi, meglio lasciar perdere) dopodiché è sempre meglio (sennò finisci a battere dietro al cimitero) apprendere un po’ di (si scrive) marketing (ma si legge ‘marchèttin’) stando poi attente a rapaci direttori commerciali (detti anche sfruttatori, garga, prosseneti, macrò). Più facile (molto) vendersi alla Camera (ma in questo caso dei deputati), citofonare Scilipoti e Razzi.

 

Sapevate che… Alle recenti elezioni (“lo dice” il Corriere, 5/3) si compravano i voti a 20 euro?

A saperlo prima …

 

Sapevate che… È sempre d’attualità il detto “Meglio tardi che mai”?

Il Fondo Monetario Internazionale (stufo di vedere bidonati milioni di risparmiatori nel mondo mediante obbligazioni di Stato che regolarmente diventano carta straccia – vedi i ben noti e malefici Tango Bonds) sta pensando di espellere l’Argentina (che per viepiù abbindolare il prossimo falsifica pure le statistiche).

 

Sapevate che… C’è gente (adulta e con soldi) che crede (ancora) alla Befana?

E c’è gente che crede (ancora) nelle promesse (e impegni) dei governi dell’Argentina.

 

Sapevate che… È stato portato al Neurodeliri un risparmiatore improvvisamente ammattito?

Aveva da poco investito i risparmi comprando obbligazioni dello Stato argentino.

 

LEGGI ANCHE  Fare Coming Out è diventato di moda

Sapevate che… Mondointasca Gossip insegna alla sua gentile aficiòn lettrice come diventare ricchi?

Comprare un argentino per quello che vale e rivenderlo per quello che dice di valere.

Condividi sui social: