Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

L’autunno comincia in treno

Ripartono le corse a bordo dei treni storici, il Treno Blu in Lombardia e il Treno Natura in Toscana. Itinerari per grandi e piccini, alla volta di piccoli borghi, teatri di sagre e antiche tradizioni

L’olio novo di San Quirico d’Orcia

L'autunno comincia in treno

Nel mese di dicembre il Treno Natura propone tre destinazioni: i Mercatini di Natale dell’Amiata (1° dicembre), l’Olio Novo a San Quirico d’Orcia (8 dicembre), mentre l’ultima tappa dell’edizione 2013 sarà domenica 15 dicembre con arrivo a Siena e partenza da Fabro, passando da Chiusi. A Siena i partecipanti potranno visitare la città e i suoi musei o godersi il Mercato Medievale in Piazza del Campo.

Per prenotazioni e informazioni: Treno Natura, www.trenonatura.terresiena.it

Agenzia viaggi Visione Del Mondo – Tel. 0577-48003 – e-mail: info@visionedelmondo.com; oppure Ufficio di promozione turistica della provincia di Siena: incoming@terresiena.it.

(04/09/2013)

Funghi porcini e Brunello in Toscana

L'autunno comincia in treno

In Toscana, è la provincia di Siena ad essere attraversata dal Treno Natura, ormai un’apprezzata consuetudine per avvicinarsi con “poetica leggerezza” a un paesaggio che in ogni stagione, ma soprattutto in autunno, sa regalare immagini uniche e indimenticabili. I viaggi sul Treno Natura riprenderanno domenica 13 ottobre verso Vivo d’Orcia per degustare i sapori e i profumi della cucina autunnale. Il treno, trainato da locomotiva a vapore, partirà dalla stazione di Siena per fare tappa a Monte Antico, passando per le Crete. Il viaggio proseguirà attraverso il Parco della Valdorcia e le zone di produzione del Brunello. Con pullman riservati si raggiunge la frazione di Vivo d’Orcia dove si svolge la Sagra del fungo porcino.

 

CONTINUA A PAGINA 2

LEGGI ANCHE  Il raduno delle amazzoni
Condividi sui social: