Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Assicurazione viaggio, consigli per l’uso

Scegliendo la polizza giusta è possibile avere un’assicurazione viaggio che copra completamente la nostra vacanza, sia la parte sanitaria che quella sui bagagli

Assicurazione viaggio, consigli per l'uso

L’assicurazione viaggio è sempre una buona scelta quando si tratta di vacanze lunghe e fuori dai confini italiani. A seconda del proprio profilo viaggiatore, infatti, potrebbero rivelarsi fondamentali coperture quali l’assistenza sanitaria o la responsabilità civile, tutte comprese ormai sia dalle compagnie tradizionali che dalle assicurazioni online. Nel panorama assicurativo, infatti, ci sono moltissime offerte (da Genialloyd ad Columbus) per tutti i budget e tutte le esigenze. Per esempio, la nuova polizza di Europ Assistance “Viaggi No Stop Vacanza”. Questa assicurazione include per prima cosa l’assistenza sanitaria: sono rimborsate tutte le spese mediche, ospedaliere o farmaceutiche. La copertura è fino a 1 milione di euro.

Tutela 24 ore su 24

Assicurazione viaggio, consigli per l'uso

Inoltre c’è un’assicurazione bagagli che rimborsa il cliente in caso di incendio, smarrimento e danneggiamento. L’assicurazione RC sulla responsabilità civile invece copre i rimborsi relativi a danni provocati eventualmente a terzi durante il viaggio. È compresa nella polizza anche l’assistenza domiciliare integrata, che garantisce la tutela della persona o di parenti direttamente a casa con l’assistenza di una centrale operativa h24. Ancora, è inclusa “Casa con te”, che assicura la propria abitazione contro i danni da incendio e furto mentre siamo in vacanza. In più è prevista la tutela legale in viaggio, che ci protegge nel caso di controversie legali durante la vacanza. Infine, “Pay as you travel”: questa polizza offre la possibilità di pagare in base a quanto si viaggia con una tariffa gioraliera che cambia a seconda della durate del viaggio. Inoltre ci sono ulteriori agevolazioni a seconda dell’età dei viaggiatori e della destinazione.

(16/09/2013)

LEGGI ANCHE  Il "benessere" in riva al mare
Condividi sui social: