Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Nel Parco del Delta del Po per vivere la Primavera

Più di mille escursioni e itinerari in barca, in bici, a piedi, a cavallo in uno dei parchi più importanti d’Europa per la sua straordinaria biodiversità. Inizia una nuova primavera nel Parco disteso sulla costa ferrarese e ravennate, con tante opportunità per i birdwatcher esperti o alle prime osservazioni e per gli appassionati della natura

Il birdwatching in fiera

Nel Parco del Delta del Po per vivere la Primavera

Fiore all’occhiello di Primavera Slow è la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico organizzata a Comacchio (FE) dal 1° al 4 maggio. La settima edizione della fiera accoglie gli amanti del genere nei suo padiglioni dedicati a tutti gli aspetti dell’osservazione delle creature del cielo: ottica, fotografia, editoria specializzata, abbigliamento sportivo, didattica e educazione ambientale, tour operator e destinazioni naturalistiche, turismo all’aria aperta, Parchi e Riserve italiane e straniere, enti, consorzi, associazioni, Comuni Province e Regioni. Nella sede della fiera saranno organizzati, inoltre, numerosi seminari e incontri didattici dedicati alla fotografia, all’ambiente, al birdwatching e alla conoscenza dell’avifauna del territorio. Gli incontri saranno aperti a principianti e professionisti ma anche ai più piccoli. L’area espositiva sarà anche punto di partenza per le escursioni a piedi, in barca, in bicicletta, accompagnate da fotografi specializzati ed esperti di birdwatching che guideranno i visitatori per fotografare e osservare le numerose e rare specie di uccelli che abitano il Parco.

Tutto il territorio in una “card”

Nel Parco del Delta del Po per vivere la Primavera

Tra gli altri eventi, la giornata del 2 giugno sarà dedicata a Slowemotion, la Giornata Verde, a cura dell’Unione Appennino e Verde, nel corso della quale ci sarà una vasta scelta di escursioni e visite guidate in tutte le zone del parco, da Ferrara a Ravenna. Gli eventi di Primavera Slow continueranno fino al 22 giugno, con una serie di iniziative aperte agli amanti della natura e del buon vivere. Per tutta la durata dell’evento sarà possibile acquistare la Comacchio Museum Pass, un biglietto cumulativo per i principali musei della cittadina: il Museo della Nave Romana, la Casa Museo Remo Brindisi e la Manifattura dei Marinati, e fare un’escursione in barca nelle suggestive Valli di Comacchio.

LEGGI ANCHE  Le erbe selvatiche protagoniste a Lana e dintorni

(18/03/2014)

Condividi sui social: