L’Associazione Turismo in Langa propone ogni primo sabato del mese il tour guidato alla scoperta del centro storico di Alba dal titolo “Alba Magica”. La prossima data in programma è sabato 4 luglio 2015, alle ore 17.30.
Può Alba, la città del tartufo avere un’anima magica e misteriosa? Probabilmente sì, se si interpreta come magico tutto quanto non è spiegabile attraverso la razionalità, come “il miracolo della farina” di San Teobaldo, o se si immagina di tornare nell’antica Roma per consultare insieme a Elvio Pertinace gli aruspici, se si fa un salto nel medioevo quando le “masche” realizzavano le loro pozioni a base di erbe o, ancora, se ci si lascia affascinare dalle alchimie di Pinot Gallizio e dalla sua “chimica vegetale”.
Il tour partirà da Piazza Risorgimento alle 17,30 e, grazie alla collaborazione del Comune di Alba e dell’Associcazione Botteghe di San Giovanni, comprenderà anche la Pinacoteca della Sala Consiliare del Municipio e il Centro Studi Fenoglio. La visita guidata, dalla durata di circa 2 ore, terminerà alla Libreria Milton, nel cuore delle Botteghe di Via Pertinace, con una degustazione di Vermouth “Anselmo”.
Il ticket per gli adulti, che comprende anche la degustazione, costa 10 euro; ridotto 8 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni; gratuito fino a 6 anni.
Prenotazione obbligatoria, posti limitati.
Per ulteriori informazioni e per prenotare (le prenotazioni sono fortemente consigliate):
Tel 0173-364030, WEB www.turismoinlanga.it, SMS 342-6019355