Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Abbracci Gratis a Milano il 6 dicembre

abbracci-gratis

In 30 città italiane, volontari aspettano gesti di gentilezza da sconosciuti. Basta cercare il cartello “abbracci gratis” e stare al gioco. Nella capitale lombarda l’appuntamento sarà in piazza del Duomo, alle 14

abbracci-gratis-2Il 6 dicembre sarà la giornata degli abbracci gratis. Qualche settimana prima di Natale e a pochi giorni dalle vicende tragiche di Parigi, il gruppo Con-tatto propone un’iniziativa che dal 2004 ha fatto il giro del mondo: alcuni volontari si troveranno in una piazza o un luogo molto frequentato e attenderanno, con un cartello bene in vista, gesti di affetto da parte di sconosciuti. A Milano l’evento “Abbracci Gratis. Per Natale regalo abbracci” si terrà in piazza del Duomo, alle 14. Lo stesso giorno, a orari diversi nel corso della mattina o del pomeriggio, l’iniziativa è prevista in quasi trenta città italiane: tra le altre, Lecco, Bergamo, Napoli e Roma, ma anche Catanzaro, Palermo, Firenze.

Free Hugs, da Sidney alla Madonnina

Milano_free-hugs
Abbracci gratis a Milano

L’idea degli abbracci gratis risale a circa dieci anni fa. Fu Juan Mann a lanciare il primo esperimento dei Free Hugs a Sidney, in Australia, tra il 2004 e il 2006. Grazie a Youtube, i Free Hugs si diffusero presto in diversi altri paesi e sui social media. L’iniziativa del 6 dicembre è a cura di Con-tatto, un gruppo che conduce esperimenti socio-teatrali e che si è ispirata alla filosofia di Free Hugs. Con-tatto nasce a Firenze e lavora anche a un progetto sulla cecità: nel capoluogo toscano chi abbraccia è bendato e fa, quindi, un doppio esperimento di fiducia. A Milano, la Scuola di formazione di Biodanza della Lombardia dà il patrocinio e il supporto alla giornata del 6 dicembre. Il pomeriggio di Abbracci gratis in piazza Duomo si concluderà con una ronda, una danza in cerchio, mano nella  mano, dei partecipanti.

Info: https//www.facebook.com/contatto.abbraccigratis/timeline

LEGGI ANCHE  La Tòupie Gourmanda: viaggio tra le vigne più alte d’Europa
Condividi sui social:

Lascia un commento