Per i 60 anni di Armata di Mare nuova collezione e nuovo logo
Un nuovo segno grafico per celebrare i 60 anni del brand Armata di Mare, marchio prodotto e commercializzato da Facib S.p.A, azienda in provincia di Varese. Il nuovo logo è uno scudetto con all’interno le iniziali araldiche del brand, un’ancora, la bandiera italiana e una corona. Tutto sembra galleggiare sopra onde stilizzate del mare. Un’immagine in sintonia con l’impronta più glamour della nuova collezione Primavera/Estate 2019.
Tecnologia, tradizione e fascino della Marina americana: Baltimora, Anchorage, Battemberg. Storiche navi che diventano linee di prodotto e caratterizzano la nuova collezione. Capi reinterpretati in chiave tecnica con utilizzo di nuovi abbinamenti di colori e tessuti come il jersey di cotone melange e le microstampe tono su tono.
Realizzati Giubbini reversibili, Field Jacket estivi superlight, Felpe, Polo e t-shirt coordinate, Maglieria nautica. Felpa in cotone stretch, personalizzata con patch al petto e bandiera nautica stampata sulla manica sinistra, sviluppata in 4 colori. Due tasche esterne. Interno collo in costina in tinta, con contrasto tricolore al centro. www.armatadimare.com/
Chervò Living Coral: il colore della bella stagione
I pattern floreali donano una vera e propria iniezione di femminilità e di buonumore alla collezione primaverile di Chervò. La linea propone una creatività chic ma allo stesso tempo briosa, rendendo i capi portabili anche nella quotidianità della “giungla urbana”.
Colore trascinante fra le proposte il living coral, nominato colore Pantone dell’anno. Motivi evergreen come il pois o il check diventano il pretesto per giocare con gli accessori, che si riconfermano essenziali per definire il look, sul green ma anche lontano dal campo, coniugando ricerca stilistica e tecnicità. Le tonalità calde ed estive si alternano alle fresche sfumature del turchese e del blu navy, mischiandosi con colori più neutri come il crema e il beige, o ancora il bianco ottico e l’intramontabile nero.
www.chervo.com
I quattro elementi della collezione Hanita
Per progettare la collezione Hanita P/E 2019, lo spunto è nato dai quattro elementi, così dice la designer Angela Testa: “sono Terra, Acqua, Aria, Fuoco che attraverso accostamenti simbolici danno spesso origine alla nostra vocazione creativa”. Per questo, il filo conduttore è il rispetto per l’ambiente e per le sue risorse con l’attenta ricerca di nuove soluzioni tessili. Si va dallo studio di una tecnologia che favorisce l’uso dei materiali non inquinanti, al riutilizzo di tessuti provenienti da manufatti riciclati. Tutto ciò pensando non solo al massimo vantaggio per l’ambiente, ma immaginando un viaggio attraverso materiali dalle caratteristiche inedite.
Come i tessuti derivati da filati in poliestere post-consumer, realizzati con un processo di tessitura che utilizza solo sostanze chimiche approvate dal Global Organic Textile Standard.
Il mood della collezione è permeato sia dal desiderio di libertà, che da quello di esplorare territori inaccessibili. Si vuole far convivere tutti i colori della terra. Scoprire paradisi inesplorati delle acque cristalline in tutti i toni del verde e dell’azzurro. Guardare l’aurora boreale con i suoi riflessi iridescenti. Osservare l’eruzione di un vulcano ed il magma incandescente che va dal rosso carminio al fuxia e al viola.
www.hanita.it
Nuove O bag soft per un morbida primavera
La nuova linea di borse O bag soft nasce dall’esigenza di coinvolgere le donne che amano il design, le linee pulite e minimali, ma che prediligono indossare accessori morbidi e soffici. Per le borse soft è stato scelto un nuovo bellissimo tessuto gommato, leggero e coloratissimo, proprio come il materiale XL Extralight, che ha reso celebri le O bag, ma più morbido, impermeabile, pratico e facile da pulire con il solo uso di acqua e spugna. L’aspetto morbido e gommoso di questo nuovo materiale lo rende quasi “gustoso”, a qualcuno ricorderà un marshmallow, forse anche per i colori brillanti e vitaminici che compongono questa capsule.
Anche per le O bag soft la componibilità è la chiave di lettura. Tutti i pezzi sono intercambiabili, personalizzabili e facili da utilizzare. La collezione permette infatti di abbinare alle sacche pattine, manici e tracolle in diversi colori e materiali. Sei i modelli in collezione: una piccola belt-bag da indossare in vita come un marsupio, lo zainetto casual, la mini postina, due capienti shopping bag e una maxi borsa perfetta per il weekend. Sette i colori tra cui scegliere ogni modello, che vanno dai classici bianco, nero, viola fino ai vitaminici lime, cobalto, rosso ed infine i più romantici sabbia e cipria metal.
www.obag.it
Prosegue l’evolution MBT
L’attenzione al movimento naturale, simulando la camminata a piedi scalzi su superfici morbide e instabili, è il focus di MBT. Concentrarsi sul benessere e il miglioramento della qualità della vita delle persone che la scelgono. MBT è stata la prima azienda a proporre sul mercato una linea di calzature con tecnologia brevettata e capace d’essere costantemente contemporanea. Per questa stagione ha raccolto i trend di wellness e colori vivaci della SS 19, parte integrante del core business del marchio, e temi già anticipati dalle ultime collezioni, affiancando al comparto più formale un’ampia scelta di modelli dalle alte performance sportive.
L’attivazione del sistema sensomotorio – resa possibile attraverso la tecnologia brevettata, grazie alla quale le calzature si trasformano in dispositivo allenante utilizzabile nell’attività sportiva e nell’uso quotidiano – favorisce la percezione, l’elaborazione e la risposta agli stimoli. Migliorando l’equilibrio e la postura e riducendo il sovraccarico lombare. Al cuore di questa tecnologia si trovano il Masai Sensor per la creazione di un’instabilità dinamica, la suola intermedia con Area di bilanciamento per la coordinazione muscolare e lo shank integrato che garantisce la naturale rullata del piede e ottimizza la distribuzione della pressione lungo tutto l’arco plantare. Tra le novità più interessanti di collezione figura sicuramente la proposta di nuove suole, evolute nel materiale e nel disegno.
www.mbt.com