Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

In Toscana per la Settimana della Cultura

Credit: Wine Tourism in TuscanyIn Toscana si celebra dal 9 al 19 ottobre la Settimana della Cultura. Il sito web di riferimento di questa prima edizione dell’evento è: www.coolt.toscana.it. La manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana, vuole comunicare che cultura significa anche condivisione, arricchimento, e perfino divertimento. Province, Comuni, Musei, Biblioteche, Associazioni e Fondazioni culturali, Centri d’arte e Teatri sono stati chiamati a partecipare all’iniziativa.Tra gli eventi clou: Internet Festival a Pisa dal 9 al 12 ottobre; la preview di BTO Buy Tourism Online, il 15 ottobre … Leggi tutto

Credit: Wine Tourism in Tuscany
Credit: Wine Tourism in Tuscany

In Toscana si celebra dal 9 al 19 ottobre la Settimana della Cultura. Il sito web di riferimento di questa prima edizione dell’evento è: www.coolt.toscana.it

La manifestazione, promossa da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Toscani del Mondo e Vetrina Toscana, vuole comunicare che cultura significa anche condivisione, arricchimento, e perfino divertimento. Province, Comuni, Musei, Biblioteche, Associazioni e Fondazioni culturali, Centri d’arte e Teatri sono stati chiamati a partecipare all’iniziativa.

Tra gli eventi clou: Internet Festival a Pisa dal 9 al 12 ottobre; la preview di BTO Buy Tourism Online, il 15 ottobre presso l’Azienda Regionale Agricola di Alberese; Games in Tuscany l’11 ottobre presso l’Auditorium di Sant’Apollonia; sempre l’11 ottobre al Parco di Collodi (PT) la presentazione della guida turistica per famiglie “Scopri la Toscana – arte, natura e misteri” curato da Toscana Promozione; il workshop “Beni culturali- tecnologia – turismo: pubblico e privato per lo sviluppo e l’occupazione” al LuBeC di Lucca dal 9 all’11 ottobre.

Inoltre, grazie alla collaborazione con i Toscani nel Mondo saranno diverse le iniziative culturali organizzate anche oltreoceano per COOLT. Tra queste la mostra “L’architettura del Novecento in Toscana”, curata dalla Fondazione Michelucci, che sarà inaugurata a Buenos Aires il 16 ottobre con un’esposizione gemella in Italia.

(02/10/2014)

LEGGI ANCHE  Festa del tartufo a Montefiorino
Condividi sui social: