Martedì 14 Maggio 2024 - Anno XXII

Malesia, progetti per il 2007

In occasione del 50esimo anniversario dell’indipendenza annunciate promozioni e concorsi a premi. Il paese sarà destinazione del prossimo viaggio di Donnavventura

Polit Hamzah (a destra) insieme a Mohd Nasir Kushairi, direttore Ente del Turismo di Milano
Polit Hamzah (a destra) insieme a Mohd Nasir Kushairi, direttore Ente del Turismo di Milano

La Malesia rilancia gli interventi promozionali per il turismo con un programma di iniziative sul mercato italiano. Il progetto Visit Malaysia Year 2007, varato in occasione del 50esimo anniversario di indipendenza del paese, è stato presentato pochi giorni fa alla Bit di Milano insieme alla nuova Guida verde del Touring Club sul paese asiatico e alla prossima edizione di Donna Avventura. Nel 2007, infatti, il programma televisivo reportage di un viaggio condotto da un gruppo di sole donne è dedicato alla Malesia. I 100 giorni di Donnavventura, circa tre mesi di esplorazione, si terranno nel paese del Sandokan di Salgari e le selezioni per le componenti del gruppo sono già iniziate.
L’ente del turismo della Malesia ha realizzato anche altre iniziative promozionali come un concorso per i possessori della carta di credito Clarima di Unicredit, una seconda occasione di vittoria a premi di un viaggio, in collaborazione con Ciak Roncato e un terzo concorso legato al nuovo film di Mr Bean, Mr Bean’s holidays, che sarà nei cinema ad aprile. “Con queste iniziative”, ha detto Polit Hamzah, membro del consiglio di Tourism Malaysia, “intendiamo dare una grande accelerazione all’azione di promozione dell’ente del turismo di Milano in un anno per noi davvero importante. La collaborazione con partner prestigiosi, e che ringrazio sin d’ora per aver creduto nei diversi progetti, ci aiuterà sicuramente a promuovere e valorizzare la destinazione a 360 gradi. La Malesia è un paese veramente ricco e completo; con una sola vacanza è possibile venire a contatto con diversi aspetti: cultura, storia e avventura, si intrecciano in un contesto naturale unico al mondo”.

LEGGI ANCHE  Premiati a Perugia i migliori olii italiani
Kuala Lampur, le torri Petronas
Kuala Lampur, le torri Petronas

I turisti italiani nel paese del Borneo non sono mancati: secondo l’ente del turismo, da gennaio a novembre 2006 sono stati circa 24mila, con un aumento del 21,6 per cento rispetto all’anno prima. Gli italiani sarebbero al quinto posto dopo le preferenze per la Malesia di britannici, tedeschi, francesi e svedesi. Per gli avvenimenti che celebrano l’indipendenza sono stati intensificati anche i servizi ed è stato annunciato l’ampliamento del Kota Kinabalu International airport, nella regione del Sabah, il secondo scalo nazionale per traffico di passeggeri dopo Kuala Lumpur. L’aeroporto ha operativo, da gennaio, un secondo terminale. L’obiettivo del progetto Visit Malaysia 2007 è di arrivare a 20 milioni di turisti internazionali.
“Vantiamo alcune delle spiagge più belle del mondo, le foreste tropicali più antiche del pianeta e una storia ricca di fascino”, ha continuato Polit Hamzah, “ma quello che contraddistingue la Malesia è la pacifica convivenza delle culture, il cilma amichevole e il sorriso spontaneo della gente. E’ questo il volto più autentico della Malesia e forse il traguardo più importante che il paese ha raggiunto in questli ultimi 50 anni”.

Condividi sui social: