Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

L’arte del buongusto

La copertina della nuova guida “Arthospitality” 27 gennaio – L’Unione Italiana Ristoratori ha presentato ieri sera a Milano l’edizione 2009 della guida “Arthospitality”.Il volumetto di 180 pagine si propone di essere uno “strumento di consultazione per i viaggi all’insegna del buongusto” e raccoglie i riferimenti in italiano, inglese e tedesco dei 120 ristoranti aderenti all’associazione fondata nel 1971.Nelle pagine dedicate a ogni struttura (da New York fino a Orroli, in provincia di Cagliari) è presente la ricetta del piatto forte del ristorante con l’indicazione del vino che meglio si abbina.In fondo alla pagina si vede, inoltre, l’immagine dell’opera di uno … Leggi tutto

La copertina della nuova guida
La copertina della nuova guida “Arthospitality”

27 gennaio – L’Unione Italiana Ristoratori ha presentato ieri sera a Milano l’edizione 2009 della guida “Arthospitality”.

Il volumetto di 180 pagine si propone di essere uno “strumento di consultazione per i viaggi all’insegna del buongusto” e raccoglie i riferimenti in italiano, inglese e tedesco dei 120 ristoranti aderenti all’associazione fondata nel 1971.

Nelle pagine dedicate a ogni struttura (da New York fino a Orroli, in provincia di Cagliari) è presente la ricetta del piatto forte del ristorante con l’indicazione del vino che meglio si abbina.

In fondo alla pagina si vede, inoltre, l’immagine dell’opera di uno dei maestri dell’arte contemporanea da Remo Brindisi a Mario Schifano. Ogni figura è associata a un ristorante e al cliente che sceglierà il menu degustazione sarà regalata la corrispondente tavoletta d’autore serigrafata.

L’associazione, si legge nello statuto, unisce infatti i ristoranti dove “l’arte della cucina, della cantina e della tavola sono nobilitate dall’arte figurativa”. La guida non è in vendita ma può essere richiesta gratuitamente contattando l’Unione Italiana Ristoratori.

 

Per saperne di più:

www.ristouir.it

LEGGI ANCHE  Un assaggio di Franciacorta a Milano
Condividi sui social: