Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Bolzano “Città alpina 2009”

Il capoluogo altoatesino è la quarta città italiana, dopo Belluno, Trento e Sondrio, ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Città alpina dell’anno” su proposta di una giuria internazionale che fa riferimento all’omonima associazione che lo ha istituito 12 anni fa.Fattore decisivo nella scelta di Bolzano è stato il “Patto per il clima” che la città ha adottato, un piano che ha come obiettivo quello di rendere la città clima-neutral entro i prossimi 10 anni. Questo significa che la città si impegna a produrre solo la quantità di anidride carbonica che può essere smaltita dai processi naturali all’interno dell’area ubana. In pratica: … Leggi tutto

Bolzano "Città alpina 2009"

Il capoluogo altoatesino è la quarta città italiana, dopo Belluno, Trento e Sondrio, ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Città alpina dell’anno” su proposta di una giuria internazionale che fa riferimento all’omonima associazione che lo ha istituito 12 anni fa.

Fattore decisivo nella scelta di Bolzano è stato il “Patto per il clima” che la città ha adottato, un piano che ha come obiettivo quello di rendere la città clima-neutral entro i prossimi 10 anni. Questo significa che la città si impegna a produrre solo la quantità di anidride carbonica che può essere smaltita dai processi naturali all’interno dell’area ubana. In pratica: più trasporto pubblico, fonti energetiche rinnovabili secondo gli obiettivi previsti dalla Convenzione delle Alpi, consolidamento del rapporto tra città e montagna con la valorizzazione dei prodotti regionali. (29/5/09)

 

Per saperne di più:

www.bolzano-bozen.it

LEGGI ANCHE  Vacanze estive, prime previsioni
Condividi sui social: