Martedì 7 Maggio 2024 - Anno XXII

Fiavet, soddisfazione per rilancio viaggi d’istruzione

Fiavet, Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo, esprime soddisfazione per il protocollo di intesa per il rilancio dei viaggi di istruzione. Il documento è stato sottoscritto dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, il Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e la Struttura tecnica di missione per la celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. I Viaggi di Istruzione a causa di scelte di politica finanziaria rischiavano di scomparire, ha spiegato in una nota stampa il Presidente Fiavet Nazionale Cinzia Renzi. “Sarebbe stato un enorme danno per tutto il comparto. … Leggi tutto

Fiavet, soddisfazione per rilancio viaggi d'istruzione

Fiavet, Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo, esprime soddisfazione per il protocollo di intesa per il rilancio dei viaggi di istruzione. Il documento è stato sottoscritto dal Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo, il Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali e la Struttura tecnica di missione per la celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. I Viaggi di Istruzione a causa di scelte di politica finanziaria rischiavano di scomparire, ha spiegato in una nota stampa il Presidente Fiavet Nazionale Cinzia Renzi. “Sarebbe stato un enorme danno per tutto il comparto. Il settore dei Viaggi di Istruzione vale ben oltre i 450 milioni di euro, è uno dei rari comparti in grado di destagionalizzare la domanda turistica e vede impegnati alcune centinai di operatori specializzati”.

“Fiavet, conclude il presidente Renzi, si è fatta parte attiva attraverso il contributo dei propri associati per cercare di addivenire ad una soluzione praticabile ed ha trovato i giusti interlocutori nel Ministero del Turismo, nel Ministero dei Beni culturali e nell’Unità di Missione per la Celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia che si sono dimostrati prontamente disponibili verso questa iniziativa che prevede anche il contributo dei nostri associati”. (01/03/2011)

LEGGI ANCHE  Cambio della guardia in Franciacorta
Condividi sui social: