Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Alta gastronomia in rifugio

Rifugi del gusto alta gastronomia ispirati alla tradizione regionale a un prezzo fisso

rifugi del gusto

Sono 41 i “rifugi del gusto” che restano aperti da oggi sino al 2 ottobre per una coda d’estate “gastronomica”.

Tutte sulle Dolomiti del Trentino, le strutture aderenti offrono ricette ideate da Rinaldo Dalsasso, ispirate alla tradizione regionale, oltre a un menu del giorno, a un prezzo fisso di sedici euro.

Sono gli ultimi giorni per la stagione estiva sulle Alpi e molti rifugi ridurranno presto i giorni di apertura al sabato e domenica, quando non chiuderanno del tutto.

Rifugi del gusto, mangiare a un passo dal cielo

rifugi del gusto

Nei Rifugi del Gusto, per tutta la durata dell’evento, potrai ristorarti al termine di una salutare passeggiata. Si potrà infatti assaporare una proposta gastronomica, sempre diversa. I piatti proposti si alterneranno tra quelli della tradizione e sfiziose rivisitazioni. Il tutto per portare gli ospiti in un viaggio nei sapori del territorio.

Si può gustare un ghiotto menù, composto da un primo, un secondo e un dolce. Tutto accompagnato da un calice di vino e infine a chiudere con un bicchiere di grappa rigorosamente del Trentino.

Già noti per l’ottima cucina, i rifugi del gusto con cene a base di canederli, guanciale di maiale al vino, trota marinata all’aceto di mele. Per gli appassionati di trekking e i turisti, questo è anche il periodo migliore per programmare passeggiate con temperature miti e giornate di luce ancora lunghe.

Info: www.visittrentino.it
www.fassa.com

Leggi anche:

Dolomiti Paganella: sci, parapendio, ciaspole e slittino

LA VILLA REALE DI MONZA È REGGIA CONTEMPORANEA

LEGGI ANCHE  Marmolada Grande Guerra: museo a quota 3000 metri
Condividi sui social: