Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Matrimoni rumeni con sconto. Sapevate che…

Con la “Gnocca” si arricchisce la “Letteratura Politica”? Valtur (con 303,3 milioni di rosso sul groppone) è stata ammessa alla Legge Marzano? A Torino si indaga sul nuovo stadio della Juventus? Rivolgendosi a 1000 cuochi il Superchef Vissani ha presentato la “Terapia del Culatello”?

Matrimoni rumeni con sconto. Sapevate che...

Sapevate che… Di Turismi ne esistono (fortunatamente) tanti?

Il Corriere della Sera informa che (in virtù di una locale legge sul matrimonio estremamente semplice, economica e rapida) sempre più coppie vanno in Romania a divorziare. E se poi sposi una rumena – in Italia abbondano, e senza riferimento alle lucciole in periferia – risparmi pure sui pernottamenti e sulla tariffa aerea, pagandosi la sola andata.

 

Sapevate che… Valtur (con 303,3 milioni di rosso sul groppone) è stata ammessa alla Legge Marzano?

Scomparsi (ne vendono ancora con quel nome ma trattasi di transgenici ma Ogm) i magnifici (ispiratori di magnifiche pummarole) pomodori San Marzano, è rimasto il santo, al quale ha dovuto votarsi la famiglia Patti.


Sapevate che... (Sempre a proposito di Valtur – parlando più seriamente – e più in generale delle medio-grandi imprese del settore) ci sarebbe un modo per risolvere i problemi del Turismo italiano?

Fare esattamente il contrario di quello che fa (da sempre) il Governo, lo Stato. Leggasi che andrebbero lasciate al loro destino (fallire, nel senso di ‘non metterci più dentro soldi’). A dar retta a Sergio Rizzo (Corriere), invece, Valtur sarebbe (nuovamente, leggi vicende della famiglia Patti, si indovini “amica” di chi) “salvata” dallo Stato/Governo (si indovini coi soldi di chi) pur restando (te pareva) ovviamente dei padroni (che l’hanno portata a un puff netto di circa 200 milioni). Se poi si parla di democrazia (tutti uguali) perché si salvano (o aiutano) solo i “grandi” (tour operator, catene alberghiere, case editrici) e non (anche) i “piccoli” (agenzie viaggi, singoli alberghi e/o pensioni, giornali e riviste di categoria)?

Matrimoni rumeni con sconto. Sapevate che...

Sapevate che... Rivolgendosi a 1000 cuochi il Superchef Vissani ha presentato (“lo dice” il Corriere) una “Terapia del Culatello”?

LEGGI ANCHE  Nei cieli Alitalici volano solo "falchi" e "colombe"

Il divino Gualtiero (Marchesi) fa il risotto con le foglie d’oro per i ministri “di destra”, Vissani che si dice “di sinistra” (e fu D’Alema a tirargli la volata) “fa l’areclàm” al Culatello (costo, da 75 € al kilo in su). Ma ci sarà pure un cuciniere che spende due parole per l’umile ma anche (assai) saporita “Mortadella” (che ha solo il torto di costare poco: se costasse 200 € al chilo la ministra Brambilla convocherebbe la stampa per farsi fotografare dietro una Berkel mentre la sta affettando – ma fina, eh, me racumandi sciura ministra -).

 

Sapevate che… Gualtiero Marchesi fa la consulenza ai panini della McDonald?

Pur di apparire e/o tirar su due lire inventerebbe pure le ricette con la Pastiglie Valda.

 

Sapevate che… A Torino si indaga sul nuovo stadio della Juventus (acciaio ‘fuori legge’ e potenzialmente pericoloso usato per la costruzione)?

Si vocifera che gli ordini d’acquisto di quell’acciaio provenissero da telefonini con le schede non intercettabili. (01/11/2011)

Matrimoni rumeni con sconto. Sapevate che...

Sapevate che… Mondointasca Gossip sa anche inventare i neologismi?

Eccone uno: “Stargato”, nel senso di “privo di targa”, laddove si riferisce al Ministero Monzese della ministro/a Brambilla, “inaugurato” il 22 luglio (e da allora, “lo dice il Corriere”, la ministro/a non si è più vista a Monza) con l’ingresso, però, che a tutto il 20 ottobre risulta (“lo ri-dice il Corriere”) “privo di targa”.

P.S. Da cui il suggerimento, per chi andasse allo “stargato” ministero a Monza, di proseguire per Calolziocorte, “citofonando Brambilla”.


Sapevate che… Si arricchisce vieppiù la “Letteratura Politica”?

Dopo avere puntualmente segnalato i più edificanti neologismi del Palazzo: “Gnocca”, Berlusconi; “Del cazzo”, Santanchè; “Stronzi”, Rosy Bindi, Mondointasca Gossip informa che l’on. Bossi si è schierato con la corrente di pensiero di quest’ultima definendo “Stronzo” il sindaco di Verona, Tosi. N.B. Resta assolutamente misterioso come, a fronte di tanta evidente “Liberalizzazione Politica” (adesso va anche di moda dire “sdoganamento”) giornali e tiggì insistano con tanta “Prudèrie Retrò” (Mentana in un TG7 ha ad esempio accennato a un non meglio noto “s .. t .. r …” seguito da una pausa silenziosa, voleva forse dire, Stronzo? Ma se “l’hanno detto Bindi e Bossi alla Camera…”!).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… A proposito dello “sfaccimme” e delle distruzioni provocate a Roma, cosa credeva la Polizia che ci fosse dentro agli zainetti dei Blic Bloc (o quel che l’è)?

Barrette di Kinder Ferrero e una copia del Galateo di monsignor Della Casa?

 

Sapevate che… A Roma è piovuto (invero molto, non accadeva da 50 anni) ed è stata subito chiesta la “calamità naturale”?

Più semplicemente (Corriere della Sera) erano anni che non pulivano i tombini.

Condividi sui social: