Mercoledì 4 Dicembre 2024 - Anno XXII

In Calabria e Puglia per ascoltare “Le Rivoltelle”

Elena, voce della band rock tutta al femminile, nell’intervista a Mondointasca, ha raccontato che cos’hanno di speciale i loro live e i posti da vedere prima della fine del mondo professata dai Maya, a cui hanno dedicato una canzone del loro ultimo album

La cover del loro ultimo disco
La cover del loro ultimo disco

Com’è la valigia di un “cuore ribelle”?

Non c’è nessun amuleto. A differenza della maggior parte degli artisti noi non siamo assolutamente scaramantiche, ma molto pragmatiche: ci prepariamo molto e non ci serve altro. Poi non dimentichiamo mai una macchina fotografica e un lettore mp3.

 

Perché comprare il vostro ultimo disco?

Sicuramente per ascoltare della buona musica. Poi perché le cover (nel disco sono presenti 6 canzoni inedite e 6 cover di brani che hanno fatto la storia della musica reinterpretate dalle giovani musiciste calabresi: Mina, Vasco, Mia Martini, Concato, Patty Pravo e i Rolling Stones in una versione italiana di “Paint it black”) le facciamo così strane che riascoltarle è una bella sorpresa.

 

LE DATE CONFERMATE DEL TOUR DE LE RIVOLTELLE: il 12 agosto a Manfredonia (FG), il 13 agosto al Vinile Sound Wave di Amendolara Marina (CS); il 14 agosto “Estate Insieme / Festa dell’Emigrante” in largo Orto Sacramento a San Sosti (CS); il 15 agosto “Ferragosto Martiranese” in piazza Matteotti a Martirano Lombardo (CZ); il 20 agosto al Frederick On The Beach di Rossano Calabro (CS); il 25 agosto in piazza Madonna delle Grazie a San Marco in Lamis (FG), l’8 settembre in Piazza a Rota Greca (CS); 15 settembre nell’Area Ex Gasometro di Fondachello-Catanzaro (CZ); il 7 ottobre in Piazza del Rosario a Vibo Valentia (VV).

(09/08/2012)

“Le Rivoltelle” che sparano musica

In Calabria e Puglia per ascoltare "Le Rivoltelle"

 

Da dove nasce l’idea di chiamare la band Le Rivoltelle?

Rivoltelle è una provocazione. Le nostre armi sono gli strumenti musicali e noi spariamo la musica.

 

Il tour estivo vi vedrà impegnate tutto il mese di agosto e non solo. A quando le vacanze?

LEGGI ANCHE  Dal Veneto al Siciliano, armonia di lingue e note

Non sentiamo l’esigenza di andare in vacanza perché quello che facciamo è talmente gratificante che non smetteremmo mai di suonare e di esibirci. Il bello del nostro lavoro è che spesso siamo in giro per l’Italia e abbiamo l’opportunità di vedere posti nuovi (per ora Le Rivoltelle si sono esibite prevalentemente nel Bel Paese, ad esclusione di Berlino dove hanno partecipato ad un festival pop, ndr). Insomma facciamo un po’ le turiste. In Italia ci sono posti meravigliosi da vedere.

Tra i posti che hai visitato quali consiglieresti?

Consiglierei di visitare la Calabria, la Puglia e la Sicilia la perla dell’Italia. Catania, Palermo e Agrigento sono città bellissime da vedere non solo in estate. Al ritorno a casa vi sentirete arricchiti. Ah, dimenticavo tra le città da vedere prima della fine del mondo consigliere anche Berlino. È una città spettacolare, ha un grande fascino, fa volare di fantasia per le luci.

Condividi sui social: