Martedì 14 Maggio 2024 - Anno XXII

Ponti di Primavera. Voglia di partire? Le mete low-cost

Budapest. La città più economica in cui soggiornare secondo la classificaGli italiani, al contrario degli altri viaggiatori europei, prenotano le vacanze sempre all’ultimo minuto, fino a pochi giorni prima della partenza. Un’abitudine che non assicura le tariffe più a basso costo, le prime ad esaurirsi soprattutto nei periodi dei ponti, numerosissimi in questa Primavera: Pasqua, 25 aprile, Primo maggio. L’agenzia di viaggio online eDreams ha stilato una miniclassifica delle cinque destinazioni in Europa che garantiscono offerte low cost anche in questi periodi di “fuoco” per le prenotazioni. Le cinque mete europee in cui è più economico volare sono, nell’ordine: Bruxelles, Barcellona, … Leggi tutto

Budapest. La città più economica in cui soggiornare secondo la classifica
Budapest. La città più economica in cui soggiornare secondo la classifica

Gli italiani, al contrario degli altri viaggiatori europei, prenotano le vacanze sempre all’ultimo minuto, fino a pochi giorni prima della partenza. Un’abitudine che non assicura le tariffe più a basso costo, le prime ad esaurirsi soprattutto nei periodi dei ponti, numerosissimi in questa Primavera: Pasqua, 25 aprile, Primo maggio. L’agenzia di viaggio online eDreams ha stilato una miniclassifica delle cinque destinazioni in Europa che garantiscono offerte low cost anche in questi periodi di “fuoco” per le prenotazioni. Le cinque mete europee in cui è più economico volare sono, nell’ordine: Bruxelles, Barcellona, Vienna, Budapest e Berlino.  Lo scontrino medio per un volo di andata e ritorno per queste città è di 170 euro. Una cifra comunque contenuta, considerando l’imminenza delle date. Il prezzo più basso per un volo a/r lo assicura Bruxelles con una spesa di 131 euro.
Per quanto riguarda gli hotel, le cinque città più economiche in cui soggiornare sono, in ordine crescente di prezzo: Budapest, Tallin, Lione, Lisbona e Praga. Il prezzo medio a notte – in camera doppia, con gategoria minima 3 stelle – è di 63 euro. Budapest si attesta come la città più economica, con un prezzo per una camera doppia, a partire da 50 euro a notte.

(10/04/2014)

LEGGI ANCHE  Ente del turismo thailandese: al momento nessun rischio per i turisti
Condividi sui social: