Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Una casa vacanze nel Parco Gran Sasso

A Castelvecchio Calvisio (L’Aquila) nasce il primo esempio di casa vacanze per turisti di proprietà del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La struttura, che comprende tre appartamenti, sarà inaugurata domani, martedì 15 aprile, alle ore 11, e da subito sarà operativa. Affidata in gestione tramite bando pubblico aun’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) di cui fanno parte L’Osteria della Posta, l’associazione culturale “I Viaggiatori nel Parco” e Le Siepi Country Farm, l’esperienza apre una nuova via allo sviluppo turistico sostenibile e alla ricettività in area parco, puntando sulla valorizzazione del patrimonio naturale e architettonico esistente. “La realizzazione … Leggi tutto

Una casa vacanze nel Parco Gran Sasso

A Castelvecchio Calvisio (L’Aquila) nasce il primo esempio di casa vacanze per turisti di proprietà del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. La struttura, che comprende tre appartamenti, sarà inaugurata domani, martedì 15 aprile, alle ore 11, e da subito sarà operativa.
Affidata in gestione tramite bando pubblico aun’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) di cui fanno parte L’Osteria della Posta, l’associazione culturale “I Viaggiatori nel Parco” e Le Siepi Country Farm, l’esperienza apre una nuova via allo sviluppo turistico sostenibile e alla ricettività in area parco, puntando sulla valorizzazione del patrimonio naturale e architettonico esistente.
La realizzazione e l’affidamento in gestione della casa vacanze di Castelvecchio Calvisio – spiega il direttore del Parco, Marcello Maranella – costituisce un ulteriore tassello di una politica di promozione territoriale che, come dimostra anche la contestuale operazione di rilancio del Ceppo, nei Monti della Laga, individua nel turismo naturalistico occasioni di sviluppo dei territori e qui, in particolare, del comprensorio aquilano“.

Info su: www.gransassolagapark.it

(14/04/2014)

LEGGI ANCHE  Zilina, regione autonoma dal cuore tranquillo
Condividi sui social: