Giovedì 2 Maggio 2024 - Anno XXII

Camminare. Una passione che diventa un Festival a Bolzano

Un festival dedicato all’azione del camminare, come strumento di benessere e di conoscenza. Tre giorni di riflessioni, passeggiate, spettacoli, incontri con autori, testimonianze di camminatori. Sono queste le premesse della seconda edizione del Festival del Camminare che da venerdì 23 a domenica 25 maggio animerà le strade di Bolzano con camminatori esperti, amanti del viaggio lento e responsabile, semplici curiosi e appassionati.A guidare la direzione artistica del Festival è stato chiamato Luca Gianotti, guida esperta de La Compagnia dei Cammini e fondatore del Deep Walking, pratica che unisce camminate consapevoli e momenti di meditazione.“Sono molto fiero di essere stato chiamato … Leggi tutto

Camminare. Una passione che diventa un Festival a Bolzano

Un festival dedicato all’azione del camminare, come strumento di benessere e di conoscenza. Tre giorni di riflessioni, passeggiate, spettacoli, incontri con autori, testimonianze di camminatori. Sono queste le premesse della seconda edizione del Festival del Camminare che da venerdì 23 a domenica 25 maggio animerà le strade di Bolzano con camminatori esperti, amanti del viaggio lento e responsabile, semplici curiosi e appassionati.

A guidare la direzione artistica del Festival è stato chiamato Luca Gianotti, guida esperta de La Compagnia dei Cammini e fondatore del Deep Walking, pratica che unisce camminate consapevoli e momenti di meditazione.

Sono molto fiero di essere stato chiamato a guidare la direzione artistica del festival del Camminare. Sono stati mesi intensi, durante i quali abbiamo lavorato per realizzare un Festival che si presenta con un calendario fitto di appuntamenti, eventi, incontri” commenta Gianotti.

Il cammino cambia la vita – aggiunge Gianotti – e con questa ispirazione abbiamo coinvolto un ricco parterre di ospiti: psicologi, psicoterapeuti, scrittori, filosofi, artisti, guide e semplici appassionati con in comune il grande amore per il cammino. 45 gli appuntamenti previsti tra cui camminate ed escursioni nei dintorni della città. Il cammino riporta l’uomo a vivere una dimensione più umana e responsabile del quotidiano e ci fa star bene: il Festival sarà l’occasione giusta per scoprire o riscoprire il gusto rivoluzionario del cammino”.

Il programma è su: www.festivalcamminare.bz.it

(22/05/2014)

LEGGI ANCHE  Arte minore dimenticata tra fede e devozione
Condividi sui social: