Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Come scegliere il miglior posto in aereo

KAYAK.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, svela come scegliere i migliori posti a sedere in aereo, in base alle proprie esigenze. Grazie alle informazioni ottenute dagli assistenti di volo e da Dan Air, autore del blog “Confessions of a Trolley Dolly”, KAYAK ha creato un grafico che mostra le diverse caratteristiche dei posti a sedere nei diversi aerei, così da poter scegliere in modo attento e intelligente la miglior soluzione.Per quanto riguarda la flotta di Airbus utilizzata dalle principali compagnie aeree come EasyJet e Alitalia per voli di breve tratta, il miglior posto a sedere è decisamente il … Leggi tutto

Come scegliere il miglior posto in aereo

KAYAK.it, il motore di ricerca dedicato al viaggio, svela come scegliere i migliori posti a sedere in aereo, in base alle proprie esigenze. Grazie alle informazioni ottenute dagli assistenti di volo e da Dan Air, autore del blog “Confessions of a Trolley Dolly”, KAYAK ha creato un grafico che mostra le diverse caratteristiche dei posti a sedere nei diversi aerei, così da poter scegliere in modo attento e intelligente la miglior soluzione.

Per quanto riguarda la flotta di Airbus utilizzata dalle principali compagnie aeree come EasyJet e Alitalia per voli di breve tratta, il miglior posto a sedere è decisamente il 1A. Il motivo? Questo posto offre spazio extra per allungare le gambe, regala un’ottima vista dal finestrino (senza primo piano dell’ala) e, con buona probabilità, è uno dei primi ad essere servito durante il pranzo. Se si decide di optare per questa scelta, tuttavia, è bene assicurarsi di essere ben coperti perché, purtroppo, questo è anche uno dei posti più freddi dell’aereo.

Invece, nel famoso Boeing 777 utilizzato da Alitalia, Emirates, Singapore Airlines e Qatar Airways, le file 44 e 45 sono decisamente da evitare: poco spazio per le gambe, poco spazio per reclinare il sedile e posizioni troppo vicine a bagni e zona di servizio dell’equipaggio.

(13/01/2015)

LEGGI ANCHE  NoFrills: dove va il Turismo
Condividi sui social: