Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Valtellina, il paradiso per gli sport d’acqua

Rafting---Valtellina

Avventure sull’Adda e su torrenti nascosti, tra rapide e spericolate discese in kayak, rafting, hydrospeed e canyoning. Questi sono solo alcuni degli sport acquatici praticabili in Valtellina

Hydrospeed-Valtellina
Hydrospeed

In Valtellina, lungo il corso dell’Adda, nel tratto che va da Villa di Tirano a Castione Andevenno, è possibile praticare diversi sport d’acqua come il kayak e il rafting che, a bordo rispettivamente di una canoa o di un gommone, consentono di ammirare ed esplorare il territorio, o, ancora, l’hydrospeed per pinneggiare sdraiati su un galleggiante, lasciandosi trascinare dalla corrente.

Le proposte estive della Valtellina accontentano gli sportivi d’acqua di ogni livello; dai più tranquilli, che possono provare l’esperienza di una ‘pagaiata’ lungo l’Adda nel tratto, adatto anche ai più piccoli, che da Piateda porta a Castione Andevenno, ai più intrepidi che possono affrontare le rapide di Boffetto e quelle del torrente Armisa, che scende dalle prealpi Orobie. Chi ama l’avventura potrà sperimentare il canyoning per esplorare le gole, tuffarsi dagli speroni di roccia e scivolare lungo i toboga tra le acque del torrente Boggia in Val Bodengo, all’imbocco della Valchiavenna, o del torrente Cormor, in val Malenco.

Personale esperto e qualificato garantisce attrezzature e massima sicurezza attraverso organizzazioni come Rafting Lombardia, Indomita Valtellina River e Valtellina Rafting A.S.D.

Informazioni dettagliate su Rafting Lombardia, Indomita Valtellina River e Valtellina rafting A.S.D., i corsi organizzati, le tariffe, i pacchetti e molto altro ancora sono disponibili su www.valtellina.it.

LEGGI ANCHE  In val Masino per terme e passeggiate
Condividi sui social:

Lascia un commento