Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

UVDetector segnala quando è ora di proteggersi dai raggi del sole

UVDetector l'app dell’estate che ti segnala per tempo quando è ora di proteggersi dai raggi del sole

Carl Zeiss Vision rilancia l’app gratuita che permette di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante, suggerendo la protezione appropriata.

Le funzionalità del ‘proteziometro’ di UVDetector

ZEISS UVDetector: l'app dell’estate che ti segnala per tempo quando è ora di proteggersi dai raggi del sole

Ancora un’app per proteggere la pelle, in questa torrida estate 2018. A proporla, questa volta, è ZEISS, che nei giorni scorsi ha presentato la nuova versione aggiornata del suo software UVDetector. Disponibile sia per dispositivi iOS che Android, il programma è stato aggiornato una nuova grafica accattivante ed è destinato a tutti coloro che, oltre alle informazioni meteo, desiderano tenere monitorato anche l’indice UV.
UVDetector è gratuita e rileva l’indice di radiazione dell’ambiente che ci circonda, fornendo, al tempo stesso, informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole. Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, nella sezione “proteziometro”, l’app calcola l’indice UV della località richiesta. Una volta effettuato il calcolo, oltre ai dati meteo: temperatura, vento e stato dell’ozono, calcola l’indice UV della località in quel preciso momento e fornisce la previsione delle successive 48 ore. Più il colore dell’icona tende al rosso, maggiore è l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi associati.

Informazioni e consigli in Europa e nel Mondo

Non è finita. ZEISS UVDetector: l'app dell’estate che ti segnala per tempo quando è ora di proteggersi dai raggi del sole La release ottimizzata della App UVDetector, grazie alla fonte dati meteo satellitari, ai dati meteo/UV nazionali e internazionali, permette di tenere d’occhio la pericolosità delle radiazioni UV non solo nelle città italiane, ma in tutto il mondo, con la possibilità di creare degli alert, qualora l’indice dovesse superare la soglia UV giornaliera. UVDetector offre, inoltre, approfondimenti, suggerimenti e consigli utili sulla pericolosità dei raggi UV e sulle soluzioni per proteggere al meglio i propri occhi. Insomma, si tratta di un ulteriore valido alleato in vista delle vacanze, non importa se trascorse in montagna, in città o sotto l’ombrellone.

LEGGI ANCHE  Netgear porta Internet Mobile e Wi-Fi anche in auto
Leggi anche:

Trenitalia aggiorna l’app ufficiale con nuove funzionalità

Netgear porta Internet Mobile e Wi-Fi anche in auto

OsmAnd, navigatore GPS gratuito con cartografia anche offline

Condividi sui social:

Lascia un commento