Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Escursioni e sport all’aperto

Millet trekking escursioni

È il momento delle prime escursioni all’aperto, per recuperare forma ed energia dopo la pausa invernale. Trekking, arrampicate, hiking e anche alpinismo con capi all’avanguardia in materiali tecnici e protettivi e accessori funzionali per tutte le esigenze.

Collezione Millet per ski touring e alpinismo

escursioni Trilogy Lightning GTX JAlpinismo, Ski Touring, Hiking, Trekking. Per ogni tipo di escursioni la collezione SS23 Millet non concede compromessi tra performance e comfort. Prodotti circolari, catena di produzione responsabile, risorse rinnovabili, l’uomo al centro delle attività. Questi i pilastri di Millet, che per la primavera/estate 2023 propone una collezione per climate lovers, sportivi e semplici appassionati che amano il proprio clima.

Per Lui la Trilogy lightning, una giacca per non scendere mai a compromessi tra comfort e performance. Grazie alla tecnologia Gore-Tex® C-Knit™, la giacca Trilogy Lightning garantisce una maggiore flessibilità, leggerezza e traspirabilità, pur rimanendo resistente come i classici capi Gore-Tex® 3L. Per Lei la Trilogy lightning GTX JW, una giacca protettiva pensata per le attività in montagna, in particolare alpinismo e hiking. Elastica, confortevole e traspirante, è completamente regolabile e la sua struttura favorisce la libertà di movimento.

Zaini per escursioni ed escursionisti speciali

escursioni gregory zaino 5IwGregory, leader globale nella vestibilità e nel confort degli zaini da oltre quarant’anni annuncia un’altra novità: il lancio della collezione di zaini per taglie forti, per escursionisti robusti. Con 5 prodotti per le escursioni giornaliere e le categorie “zaino in spalla” di più giorni, la nuova collezione Plus Size risolve le lacune di taglie grandi e fornisce soluzioni fino ad ora non disponibili. Gli zaini per taglie forti sono disponibili presso il negozio online di Gregory e presso i rivenditori autorizzati. Il team di progettazione di Gregory ha lavorato fianco a fianco con Jenny Bruso e la sua organizzazione, Unlikely hikers, per meglio comprendere le esigenze di vestibilità e confort dei molti escursionisti di questa categoria.

Osserva John Sears, vicepresidente di Gregory Mountain Products. “Come leader nella vestibilità e comfort dello zaino, ci piace che questa iniziativa garantisca la nostra collezione e funzioni per ‘tutti’ i diversi escursionisti e backpackers. Siamo entusiasti di avere un partner come Unlikely hikers, che aiuta noi tutti a cavarcela nel migliore dei modi”. L’offerta di prodotti altamente inclusivi offre a ognuno una ampia scelta di attività, stili, colori e fasce di prezzo. La vestibilità è notevolmente migliorata, include angoli dell’imbracatura delle spalle più ampi. Oltre alle lunghezze dell’imbracatura delle spalle estese e una vestibilità della cintura dell’anca molto più ampia. Migliorata anche l’accessibilità alle tasche durante le escursioni.

LEGGI ANCHE  Passatempi estivi? Quali sono i più gettonati

Camicia western alla conquista dello stile

red capsul camicia jeansDa quando, dalla metà degli anni ’50, l’abbigliamento western è uscito dai confini dei ranch per approdare al cinema (vedi John Wayne), sul palco (vedi Elvis e Dolly Parton), sulle riviste patinate (vedi Marilyn in stile pin-up con cappello, texani e micro shorts), agli eventi più attesi (vedi il Coachella festival) e addosso alle star (vedi Lady Gaga o Dua Lipa) lo stile da cowgirl o da Casa nella Prateria contagia a ondate anche i nostri guardaroba e questa primavera promette scintille.

Tra i capisaldi del country mood, la camicia di jeans è presenza indispensabile. Red Capsul propone la sua interpretazione, conferendole una vestibilità ultra femminile e regalandole dettagli grintosi, seppur discreti. Come si coniugano sapientemente eleganza e western-style? Con il know how che deriva dall’esperienza. Alle spalle del brand fondato dal giovane creativo Davide Eusepi, infatti, c’è tutta l’autorevolezza dell’azienda 100% made in Marche Progetto Moda. Una realtà di famiglia in cui il designer è cresciuto, e una “Azienda Sartoriale Artigianale Artistica” con un percorso di eccellenza avviato 30 anni fa.

Per questo la camicia da Fanciulla del West può vantare un fit impeccabile, sartoriale, a cui si uniscono un tessuto denim dalla mano ideale (né troppo rigido, né troppo cascante). Ogni particolare è minuziosamente studiato: bottoni a pressione madreperlacei, taschini sul seno (dalla dimensione e dall’inclinazione perfetta), carré sagomato ad arte e punto vita sottolineato ma non troppo, rendono in capo ultra versatile. Da infilare nei pantaloni classici, abbinare a gonnelloni candidi, con balze, pizzi e passamanerie e cardigan over, a mini con le frange, a shorts a vita alta o a jeans di ogni genere.

LEGGI ANCHE  Naturalmente, Emilia Romagna

Escursioni cittadine con “Training”

escursioni Grisport urban trekLe nuove calzature della Linea “Training” sono giovani, disponibili in tantissime varietà di colore e adatte alla vita di tutti i giorni. Comodità e leggerezza prima di tutto, per potersi adattare al contesto cittadino, ma anche una linea giovanile e ricca di colori, che la rendono fashion e all’ultima moda. Le nuove calzature della Linea “Training” di Grisport sono sia casual che “tecniche”. Presentano, infatti, una suola bi-densità studiata per offrire massima leggerezza e per mantenere una struttura antiscivolo. Perfette per la città e per svolgere diverse attività: dall’andare al lavoro la mattina, all’uscire la sera, ma anche per fare compere durante il giorno.

La soletta è ergonomica, con materiale ai carboni attivi, e presenta numerose caratteristiche: antibatterica, traspirante, anti-shock, assorbente e resistente agli urti. La Linea “Training” di Grisport è disponibile sia per Donna che per Uomo, in numerose varianti colore. Dal rosso al ciclamino, passando per tonalità colore pastello, ma anche arancione, blu, verdone e giallo fluo. 

Leggi anche:

A GRANDI PASSI

ELOGIO DELLA LEGGEREZZA

SAN VALENTINO FASHION

Condividi sui social: