Be Active Liguria
è la vetrina di un insieme di servizi dedicati al trekker e al biker per organizzare una vacanza attiva in Liguria con oltre 200 itinerari. Sul sito si trovano 45 strutture ricettive col marchio di qualità bike & hike localizzate in punti strategici lungo gli itinerari: 8 sono in provincia di Genova, 11 nell’imperiese, 6 nello spezzino e 17 in provincia di Savona, di cui 9 a Finale Ligure, “Eldorado” della mountain bike e del free climbing.
Be Active Liguria itinerari per tutti i gusti
Be Active Liguria
propone itinerari con tracce GPX scaricabili su supporto GPS o su smartphone. L’app contiene dati altimetrici, dislivello, tempo di percorrenza, intensità dello sforzo richiesto e stagionalità del tracciato. Nella sezione “Consigli”, ci sono i racconti di esperti biker e guide ambientali escursionistiche che conducono alla scoperta della Liguria per fare un’esperienza unica. Gli itinerari possono essere scelti anche in base alle diverse classificazioni: “natura”, “family”, “gourmet” e “cultura”.
La sezione dedicata ai camminatori propone due “Percorsi Speciali”, che attraversano tutta la regione svelando, tappa dopo tappa, la più grande varietà di paesaggi, colori, profumi e tradizioni della Liguria: l’Alta Via dei Monti Liguri, che si snoda in 43 tappe sul crinale appenninico, da Sarzana a Ventimiglia con la vista delle cime innevate da un lato e il luccichio del mare dall’altro, ed il Sentiero Liguria, che si snoda in 29 tappe direttamente sulla costa ligure.
Per maggiori informazioni:
www.beactiveliguria.itwww.turismoinliguria.it