Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Primo convegno di Fespit Turismo

Il network riunito a rapporto pochi giorni fa per analizzare le prospettive future del mercato. Il presidente Vito De Lorenzo: il nostro scopo è tenere il passo coi tempi

Primo convegno di Fespit Turismo

Si è chiuso pochi giorni fa a Torino il primo incontro nazionale di Fespit Turismo Network, l’organizzazione nata da Fiavet Piemonte e regione Valle d’Aosta per servizi e consulenze professionali. L’incontro del 16 e 17 novembre ha visto, secondo la nota stampa rilasciata da Fespit, una buona partecipazione di pubblico e operatori del settore. Venerdì 16 è stata registrata l’adesione di circa cinquanta tour operator e il lavoro di un centinaio di agenzie, provenienti da diverse regioni italiane, durante i workshop.
Sabato mattina è stata invece la giornata della sessione plenaria in cui Fespit ha illustrato i possibili scenari futuri della distribuzione del prodotto turistico, l’incidenza di Internet e le possibilità di nuovi modelli di business. Si è parlato anche delle evoluzioni del mercato del turismo nei paesi europei ed extraeuropei e, sul finire della mattinata, si è tenuto un forum “aperto”: obiettivo, raccogliere suggerimenti per migliorare le prestazioni delle agenzie della rete in collaborazione con Fespit Turismo.
Lo scopo di un network come Fespit, ha concluso il presidente  Vito Delorenzo, non è solo quello di “stipulare contratti più remunerativi per la rete vendita, che pure rappresenta una delle ragion d’essere di un gruppo di acquisto, ma consentire di essere al passo con i tempi e, possibilmente, precorrerli, con il chiaro intento di vantaggi competitivi che possono fare la differenza in mercati divenuti negli ultimi anni sempre più veloci ed aggressivi”. 

LEGGI ANCHE  La marcatura delle bici. Un'idea contro i furti
Condividi sui social: