Lunedì 6 Maggio 2024 - Anno XXII

Diventeremo tutti colf dei cieli. Sapevate che…

Air France prevede un abbassamento dei costi qualora la gentile clientela facesse a bordo qualche piccolo lavoretto? Da un’indagine Adoc risulta che solo il 20% degli italiani andrà in vacanza? Nel prossimo autunno fioccheranno polemiche sul telefilm “I Borgia” (no limits sex di Lucrezia & famiglia)?

Diventeremo tutti colf dei cieli. Sapevate che...

Sapevate che… Gastronomicamente (e turisticamente) parlando, più dei siparietti del ministro con cuochi da 200 euro a pasto e delle recensioni ‘chic’ del Corriere della Sera, vale quanto commentato da Renzo Arbore (in una chiacchierata con Licia Colò a “Alle falde del Kilimangiaro”)?

E cioè che, per conoscere i posti che visita, il viaggiatore in giro per il mondo deve cercare lo “Street Food” (ciò che mangiano i locali, gli indigeni, per le strade) mica le astruse e non tipiche “cucine internazionali” dei supercari ristoranti ‘à la page’ (o banali ristoranti italiani – vedi i già condannati suggerimenti su “dove mangiare a New York” – per gli italiani appena arrivati dall’Italia).

 

Sapevate che… Da un’indagine Adoc risulta che (a causa dei forti rincari dei servizi) solo il 20% degli italiani andrà in vacanza?

Considerato poi che alla numerosa non meno che “ricca” Casta politica vanno aggiunti corrotti e corruttori (faccendieri, giudici, palazzinari, bancarottieri, vedi le tante indagini in corso) nonché i tanti mafiosi e camorristi ancora in libertà, si evince che, in vacanza, di italiani onesti e perbene ne andranno pochini (e non potrà viaggiare nemmeno Lele Mora, ma lui per altri motivi).

 

Sapevate che… Tra un po’, per volare a costi umani, i passeggeri faranno il bucato per il comandante, stireranno le mutandine delle hostess e spolvereranno i finestrini?

Eh sì, “lo dice” il Corriere della Sera dell’11 luglio (“Lasciate pulito il sedile, l’idea Low Cost di Air France”) laddove la compagnia francese prevede un abbassamento dei costi qualora la gentile clientela facesse a bordo qualche piccolo lavoretto (tipo “rassettare il proprio sedile e raccogliere eventuali rifiuti”, in breve, “coinvolgere il viaggiatore nella pulizia del mezzo” dandogli pure – ma che buona l’AF – una busta in cui mettere eppoi buttar via le schifezze trovate). Non si esclude pertanto che i futuri viaggiatori si presentino al check in, le signore in grembiule e crestina e i signori in giacca da maggiordomo. Unico problema: i clienti, trasformati in colf dei cieli, vorrebbero essere pagati o in subordine ricevere uno sconticino (ma il Corriere informa che l’a.d. di AF Monsieur Pierre Henry Gourgeon non si è ancora espresso in merito). Te pareva!

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Diventeremo tutti colf dei cieli. Sapevate che...

Sapevate che… Il Corriere del 12/7 “dice” (“Saracinesca selvaggia”) che a Milano in agosto sarà aperto (soltanto) un negozio su 4?

Vorrà dire che i milanesi moriranno di fame, perché l’80% di loro che resterà a casa (vedi sopra, “Indagine Adoc”) si ritroverà (vedi sopra) con il 75% di negozi chiusi.

 

 

Sapevate che… Tra il 21 e il 22 luglio i treni saranno fermi per sciopero?

Ma non è che, stando fermi, i treni dei pendolari lombardi diretti a Milano impieghino più tempo di quando viaggiano regolarmente.

 

Sapevate che… Il presidente della Repubblica, Napolitano, ha detto che per far fronte alla crisi economica occorre “Coesione nazionale”?

Ciao Pepp!

 

Sapevate che… Tempo fa l’autorevole Financial Times Weekend Magazine dedicò a Milano un servizio lusinghiero ed elogiativo?

Si, ma si è poi venuti a sapere che era a pagamento (su quanto pubblicato risultava chiaramente scritto “advertisement dossier” – e la prima parola, in inglese, significa pubblicità -). Per la serie: come si perdono le elezioni.

Alberto & Charlene
Alberto & Charlene

Sapevate che… Quell’Alberto di Monaco è proprio un bel baloss e i pettegolezzi del Gossip (non quello di Mondointasca, così sensibile alla serenità del Principato) se li va a cercare?

Cos’ha combinato stavolta il principe (che alla vigilia delle nozze aveva rischiato di sposarsi da solo se la fidanzata Charlene non fosse stata cuccata in extremis all’aeroporto di Nizza mentre stava per tornare a casa in Sud Africa –“l’ha detto il Gossip francese-)? Udite udite (stavolta “lo dice” il Gossip inglese)! In viaggio di nozze in sud Africa l’Alberto si è ritrovato a non poter mandrillare la luna di miele stante la sistemazione (indovinate chi l’ha voluta) in due camere singole. E pure in due differenti alberghi! Beninteso distanti 15 chilometri. (Dopodiché se viene fuori dal dna che l’Alberto ha fatto il cattivo prima del matrimonio, impollinando cameriere a gogò, la Charlene divorzia, cucca la grana e se ne torna da mammà).

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Accusato di Mafia il ministro Romano ha dichiarato “Non mi dimetto!”?

E ha fatto bene, perché, come diceva Flaiano, a dare le dimissioni c’è sempre il rischio che ogni tanto te le accettino.

 

Sapevate che… Nel prossimo autunno (Sky ha presentato le prime 2 puntate ai primi di luglio) fioccheranno polemiche (babbi e mamme preparino il Parental Control) sul telefilm “I Borgia” (no limits sex, e quant’altro, di papa Rodrigo, sua figlia Lucrezia & famiglia)?

I Borgia, che orgia! (non perdetevelo… )

(19/07/2011)

Condividi sui social: